Sony NEX-5R e NEX-6, nuove mirrorless con WiFi a settembre

Previsto per settembre l'annuncio delle nuove mirrorless Sony NEX 5-R e NEX-6.
Previsto per settembre l'annuncio delle nuove mirrorless Sony NEX 5-R e NEX-6.

Sony ha annunciato ingenti perdite per il trimestre fiscale che si è concluso lo scorso 30 giugno, ma se c’è un settore che ha permesso al gruppo introiti maggiori rispetto agli altri è quello relativo al segmento Imaging. Per questo motivo, il gruppo starebbe pianificando di introdurre nuove fotocamere sul mercato e, nello specifico, la Sony NEX-5R e la Sony NEX-6, nuove mirrorless che a quanto pare debutteranno nei negozi a settembre.

La gamma Sony NEX sta diventando davvero popolare e non c’è pertanto da stupirsi se il gruppo di Kazuo Hirai voglia spingere lanciando nuovi modelli ad ottiche intercambiabili; prima del Photokina 2012, atteso evento a sfondo fotografico che avrà luogo a fine settembre, l’azienda dovrebbe dunque introdurre altre mirrorless dalle differenti caratteristiche tecniche. Il tempismo è perfetto: lo scorso anno Sony lanciò la Sony NEX-C3 a giugno e la NEX-5N insieme con la NEX-7 a fine agosto.

[nggallery id=1453 template=inside]

La Sony NEX-5R dovrebbe essere una versione migliorata del modello Sony NEX-F3 con in più, tra l’altro, il supporto alla connettività WiFi, dunque il fotografo avrebbe l’opportunità di condividere fotografie e video senza la necessità di connettere il sistema al computer. La Sony NEX-6 pare sarà invece una mirrorless totalmente differente dagli altri modelli già lanciati, destinata a un’utenza professionale che desidera un prodotto di fascia alta.

Sempre inferiore comunque alla Sony NEX-8, con la quale Sony si è spinta molto in alto andando quasi a toccare il segmento delle reflex digitali, la Sony NEX-6 avrà un mirino elettronico e sarà in vendita a un prezzo economico. Anche questa fotocamera supporterà la connettività WiFi. Nessuna informazione è però ancora trapelata circa il prezzo al quale i due sistemi saranno in vendita, ma si vocifera anche dell’introduzione sul mercato di tre nuovi obiettivi dedicati alla linea NEX, tra i quali figureranno un 11-18 pancake e un 16-50 pancake.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti