Samsung Galaxy S2 e Note, Jelly Bean entro l'anno

Samsung Galaxy S2 e Samsung Galaxy Note riceveranno l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean entro la fine dell'anno.
Samsung Galaxy S2 e Samsung Galaxy Note riceveranno l'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1 Jelly Bean entro la fine dell'anno.

Samsung Galaxy S2 e Samsung Galaxy Note riceveranno l’aggiornamento ufficiale alla più recente versione del sistema operativo, Android 4.1 Jelly Bean, entro la fine dell’anno. Non si tratta di una conferma giunta direttamente dal produttore, bensì dalla redazione del sito SamMobile, che già in passato si è dimostrata piuttosto affidabile per quanto riguarda le tempistiche necessarie per il rilascio degli update.

A quanto pare, il pacchetto sarebbe attualmente in fase di test presso il team di Samsung, in modo da perfezionarne il codice prima della distribuzione agli utenti. Lo stesso vale anche per lo smartphone Galaxy S3, che però lo riceverà in anticipo, forse entro la fine del mese di settembre.

[nggallery id=2986 template=inside]

Guardando ai prossimi dispositivi che faranno il loro ingresso nel catalogo del produttore, al momento non è ancora chiaro quale edizione della piattaforma mobile sarà equipaggiata al lancio dal Samsung Galaxy Note 2, la cui presentazione è attesa nel corso dell’evento Unpacked in scena a Berlino il 29 agosto, un paio di giorni prima rispetto all’apertura dell’IFA 2012. Il phablet di seconda generazione potrebbe essere lanciato con Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mettendo Jelly Bean a disposizione degli acquirenti con un aggiornamento rilasciato entro l’anno.

La speranza è che la pubblicazione possa avvenire in tempi brevi per tutti i territori, scongiurando così l’ipotesi di potersi trovare nuovamente di fronte a una situazione come quella che ha visto coinvolti i possessori italiani del Samsung Galaxy Note, costretti a restare “fermi” ad Android 2.3 Gingerbread fino a poche settimane fa, mentre in altri paesi europei l’update era già stato pubblicato da tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti