BlackBerry PlayBook 4G LTE, prezzi di lancio

Il BlackBerry PlayBook 4G LTE sarà acquistabile da domani a 549 dollari senza contratto.
Il BlackBerry PlayBook 4G LTE sarà acquistabile da domani a 549 dollari senza contratto.

Research in Motion lancerà domani in Canada, e successivamente anche negli Stati Uniti, Europa e in una serie di altri paesi il BlackBerry PlayBook 4G LTE, ovvero la versione rivista del proprio tablet dotata del supporto alla connettività ultraveloce. A un giorno dal debutto, trapelano in Rete i prezzi di lancio del nuovo prodotto.

Al momento dell’annuncio, RIM non aveva rilasciato alcuna informazione circa l’esborso economico necessario ad acquistare un’unità di questo nuovo tablet: in molti si sono chiesti quali sarebbero stati i prezzi di mercato, e a quanto pare molto dipenderà anche dall’operatore telefonico che proporrà ai consumatori il BlackBerry PlayBook 4G LTE legato a diverse tipologie di promozioni e di contratto.

[nggallery id=1239 template=inside]

Rogers offre il BlackBerry PlayBook 4G LTE ai seguenti prezzi: 549.99 dollari senza contratto, 499.99 dollari con un anno di contratto, 449.99 dollari con due anni di contratto e, infine, 349.99 dollari con tre anni di contratto. Prezzi dunque piuttosto alti, sulla scia della prima versione della tavoletta digitale di Research in Motion, che si ricorda non riuscì ad attirare la clientela anche per via di questo fattore.

Si ricorda che il BlackBerry PlayBook 4G LTE è esteticamente identico al modello precedente, quindi è sempre dotato di un display da 7 pollici, ma avrà un nuovo processore dual core da 1.5 GHz e un modulo NFC integrato. Sarà dunque più veloce e permetterà di avviare pagamenti in mobilità, e inoltre consentirà agli utenti di accedere al BlackBerry Video Store, un negozio virtuale ricco di video, show televisivi e film.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti