iPhone 5, tutti i rumor

iPhone 5, ecco come potrebbe essere secondo le indiscrezioni più veritiere: dallo schermo a 4 pollici alla scocca in alluminio, passando per iOS 6.
iPhone 5, ecco come potrebbe essere secondo le indiscrezioni più veritiere: dallo schermo a 4 pollici alla scocca in alluminio, passando per iOS 6.

iPhone 5 sarà il pezzo da novanta di Apple della prossima stagione autunnale. Se la primavera è stata contraddistinta del lancio del nuovo iPad, la sesta generazione del melafonino sarà in cima ai desideri dei fan della mela morsicata negli ultimi mesi dell’anno, anche se lo stesso tablet tornerà con una versione “mini” da 7 pollici. Nelle ultime settimane si è detto tutto e il contrario di tutto sul nuovo smartphone e per questa ragione si è deciso di raccogliere di seguito le indiscrezioni che hanno le maggiori possibilità di concretizzarsi in realtà.

Si parta dal display, che sarà il pezzo che andrà a distinguere maggiormente il nuovo iPhone dai precedenti. Smentendo una linea che va avanti dal 2007 per adattarsi a un volubile mercato che, dopo la corsa al minimal adesso rincorre dispositivi con display più grandi ma al contempo più sottili, Apple ha deciso di dare un “taglio” al vecchio pannello da 3,5 pollici per sposare la linea delle cornici da 4 pollici.

[nggallery id=981 template=inside]

Nessuna “esagerazione” stile Galaxy Note, che supera i 5 pollici, ma qualcosa che, seguendo le regole implicite del mercato, regali all’utente un display più grande insieme a una cornice e una scocca più sottile.

E proprio per la scocca, pare che abbia scelto un rivestimento in alluminio unibody per garantire maggior robustezza, campo in cui la concorrenza, specialmente con il Galaxy S3, ha dimostrato di peccare un po’ vista la scelta di materiali ultraleggeri ma in plastica.

Altra grande novità sarà il connettore dock più piccolo, che passerà da 30 a 19 pin, anche se recentissime indiscrezioni affermano che si potrebbe arrivare persino a soli 8 pin. Sono previsti miglioramenti dedicati alle due fotocamere, lo spostamento del jack per gli auricolari nella parte bassa, un hardware più performante con una versione evoluta del processore montato nel nuovo iPad e, probabilmente, una versione personalizzata di iOS 6, specificatamente pensata per sfruttare le potenzialità della connettività Bluetooth 4.0.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti