LG Optimus Vu II, il phablet diventa telecomando IR

LG Optimus Vu II è il successore del phablet Android lanciato all'inizio dell'anno dalla società asiatica: conferme sulla possibilità di utilizzarlo come telecomando universale.
LG Optimus Vu II è il successore del phablet Android lanciato all'inizio dell'anno dalla società asiatica: conferme sulla possibilità di utilizzarlo come telecomando universale.

LG Optimus Vu II è il successore del phablet lanciato all’inizio dell’anno dalla società asiatica, con l’obiettivo di contrastare il dominio del modello Samsung Galaxy Note in questa nuova categoria di prodotti. Il primo tentativo non ha riscontrato molto successo al di fuori del territorio coreano, ma il produttore sembra del tutto intenzionato a riprovarci grazie a un nuovo dispositivo annunciato nelle giornata di ieri, con qualche ora di anticipo rispetto al tanto atteso evento in cui saranno tolti i veli al Galaxy Note 2.

Pochissime le informazioni certe riguardanti le componenti integrate in LG Optimus Vu II. L’azienda ha però parlato apertamente di una funzionalità studiata per consentire agli utenti di sfruttare il device come una sorta di telecomando universale a infrarossi, in modo simile a quanto già avviene con alcuni tablet Samsung.

[nggallery id=2716 template=inside]

L’esordio è previsto sul territorio locale nel mese di settembre, con la compatibilità garantita per l’interazione con oltre 300 tra TV, set-top box, impianti audio e altri dispositivi tecnologici, mentre per quanto riguarda il mercato internazionale o il prezzo ancora tutto tace. Il comparto hardware potrebbe vedere nuovamente la presenza di un display da 5 pollici con risoluzione 1024×768 pixel e proporzioni 4:3.

In alcune delle immagini pubblicate è possibile notare la dotazione di Android 2.3 Gingerbread, mentre in altre il più recente Android 4.0 Ice Cream Sandwich con alcuni elementi dell’interfaccia personalizzata. Si ricorda infine che il primo LG Optimus Vu ha fatto il suo debutto in tutto il mondo solamente il mese scorso, mentre negli Stati Uniti sarà necessario attendere ancora qualche settimane.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti