Photoshop e Lightroom, update per Retina Display

Photoshop CS6 e Lightroom 4 riceveranno nei prossimi mesi due aggiornamenti, dedicati al supporto dei pannelli in alta risoluzione, compreso il Retina Display del MacBook Pro da 15 pollici.
Photoshop CS6 e Lightroom 4 riceveranno nei prossimi mesi due aggiornamenti, dedicati al supporto dei pannelli in alta risoluzione, compreso il Retina Display del MacBook Pro da 15 pollici.

Photoshop CS6 e Lightroom 4 riceveranno nei prossimi mesi degli aggiornamenti dedicati al pieno supporto degli schermi in alta risoluzione, compreso il Retina Display che Apple ha integrato nel MacBook Pro da 15 pollici lanciato a giugno in occasione del WWDC 2012. È quanto annunciato dalla software house Adobe con un intervento comparso ieri sul blog ufficiale, in cui vengono forniti alcuni dettagli sulle tempistiche necessarie per il rilascio.

Tutti gli update saranno messi a disposizione degli utenti in modo gratuito. Per quanto riguarda Photoshop CS6, la pubblicazione avverrà nel corso dell’autunno, mentre per Lightroom 4 ci sarà da attendere oltre. Si ricorda che i pacchetti verranno distribuiti in anticipo per gli iscritti al servizio Creative Cloud. Ecco un estratto dell’intervento.

I team di Photoshop e Lightroom sono lieti di annunciare che nei prossimi mesi verrà messo a disposizione il supporto per i pannelli in alta risoluzione, compreso il Retina Display del nuovo MacBook Pro. Adattare i prodotti a questa tecnologia ha richiesto una grande mole di lavoro, ma il rilascio sarà del tutto gratuito. Siamo anche impegnati nella realizzazione di altre novità e funzionalità inedite destinate già dai prossimi mesi ai membri Creative Cloud.

Con un aggiornamento al post, Adobe ha specificato quali saranno i programmi del proprio catalogo a beneficiare dell’update in questione. Eccoli: Photoshop, Photoshop Touch, Dreamweaver, Edge Animate, Illustrator, Lightroom, Prelude, Adobe Premiere Pro e SpeedGrade. Per chi non ne fosse a conoscenza, Adobe Creative Cloud è un servizio a pagamento (in offerta per un periodo limitato a 29 dollari al mese) che consente l’upload dei progetti su uno spazio Web, la condivisione con i propri contatti e la collaborazione, oltre a permettere il download e l’installazione dei software contenuti nella suite CS6.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti