iPhone 5, restyling per gli auricolari in-ear?

iPhone 5 potrebbe essere venduto con un nuovo tipo di auricolari in-ear forniti in dotazione da Apple: ecco le prime immagini provenienti dal Vietnam.
iPhone 5 potrebbe essere venduto con un nuovo tipo di auricolari in-ear forniti in dotazione da Apple: ecco le prime immagini provenienti dal Vietnam.

iPhone 5 dovrebbe essere presentato tra poco più di una settimana, più precisamente mercoledì 12 settembre. Ad accompagnare il melafonino di sesta generazione potrebbero esserci anche dei nuovi auricolari in-ear, caratterizzati da un design del tutto inedito. È quanto svela il sito vietnamita Tinhte.vn, che nel fine settimana ha pubblicato alcune immagini e un filmato (in streaming a fondo post, al momento non visibile) che mostrano le nuove cuffie offerte in dotazione con lo smartphone.

In attesa di conferme ufficiali il tutto va preso con le dovute cautele, ma secondo la fonte si tratterebbe di una fuga di informazioni proveniente dall’impianto Foxconn attivo in Vietnam, come conferma una delle fotografie che riporta la dicitura “Designed by Apple in California, assembled in Vietnam”.

[nggallery id=990 template=inside]

Per quanto riguarda il design, le cuffie hanno un profilo “a goccia”, studiato per garantire un comfort elevato durante l’ascolto della musica. Sospetta l’assenza di un microfono sul cavo, necessario per utilizzare gli auricolari in fase di chiamata. Non è comunque da escludere la possibilità che questo sia integrato direttamente negli alloggiamenti dei piccoli altoparlanti, ma dalle immagini non è possibile saperne di più.

Si tratta dunque di un ulteriore dettaglio relativo ad iPhone 5, che si va ad aggiungere alle decine di rumor che hanno tenuto banco negli ultimi mesi. Al nuovo smartphone Apple spetterà il non facile compito di confrontarsi con una concorrenza Android decisamente agguerrita, che di recente ha visto l’esordio sul mercato di dispositivi come il Samsung Galaxy S3. Per riuscire nel suo intento, la società guidata da Tim Cook dovrà rispondere ad alcune esigenze manifestate dai consumatori, prime fra tutte prestazioni elevate e funzionalità ancora più avanzate rispetto al passato.

[youtube]Gx5MA1tBfKY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti