Samsung Galaxy Note 2, uno sguardo agli accessori

Presentazione degli accessori del Samsung Galaxy Note 2 all'IFA 2012.
Presentazione degli accessori del Samsung Galaxy Note 2 all'IFA 2012.

Samsung Galaxy Note 2 è stato presentato, come previsto, la scorsa settimana in occasione dell’evento organizzato dal colosso coreano per anticipare l’inizio dell’IFA 2012 di Berlino. Conosciute tutte le caratteristiche tecniche del nuovo phablet è ora il tempo di vedere che genere di accessori ha preparato Samsung per il lancio, e come sempre è pronto un range davvero ricco che non lascerà a secco gli appassionati.

In primo luogo vi sarà una scelta davvero ampia di Flip Cover, che hanno già riscosso un grande successo con il recentissimo Samsung Galaxy S3. SlashGear mostra come il colosso coreano abbia preparato una vasta gamma di colori differenti, dai vibranti blu, rosa e giallo ai più scuri nero, giallo mostarda e rosso. Per chi non lo sapesse, le Flip Cover sostituiscono quella posteriore in modo da poter coprire lo schermo con un altra cover come un libretto.

[nggallery id=3054 template=inside]

Naturalmente sono presenti custodie più classiche per chi non è in cerca di qualcosa di particolare, insieme a una serie di dock per auto, il pennino strong>S Pen di differenti misure e molto altro ancora.

Samsung Galaxy Note 2 non ha ancora un prezzo e una data di uscita ufficiale, ma dovrebbe essere disponibile nel mese di ottobre. Le caratteristiche tecniche sono importanti: sotto la scocca si nasconde un processore quad core da 1,6 GHz, 2 GB di RAM, memoria interna da 16, 32 oppure 64 GB a seconda del modello scelto, moduli 3G e 4G per la connessione Internet, fotocamera da 8 megapixel con flash LED sul retro, seconda fotocamera frontale da 1,9 megapixel per le videochiamate, GPS, Bluetooth 4.0, WiFi, NFC e batteria da 3.100 mAh per una notevole autonomia. Il tutto alimenta un display da 5,5 pollici di tipo Super AMOLED con risoluzione da 1280×720 pixel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti