Windows Phone 8, un dispositivo da Acer

Acer lancerà nel 2013 uno smartphone equipaggiato con sistema operativo Windows Phone 8, insieme a cinque dispositivi Android.
Acer lancerà nel 2013 uno smartphone equipaggiato con sistema operativo Windows Phone 8, insieme a cinque dispositivi Android.

Anche Acer entra a far parte del gruppo di aziende che lanceranno un dispositivo Windows Phone 8, al fianco di realtà come Samsung, HTC e Nokia. Il presidente Jim Wong conferma quanto già anticipato nei mesi scorsi, parlando di sei nuovi smartphone in arrivo sul mercato entro il 2013, cinque basati sul sistema operativo Android e uno equipaggiato con la nuova release della piattaforma di casa Microsoft.

L’intenzione è chiaramente quella di offrire agli acquirenti la scelta tra due mondi diversi. Poche le informazioni al momento rilasciate in merito al nome o alle caratteristiche tecniche di queste new entry nel catalogo Acer. Ecco, riportato di seguito, quanto comparso nella notte sulle pagine di DigiTimes.

Uno dei sei modelli sarà basato su Windows Phone 8, mentre gli altri eseguiranno la piattaforma Android, con modelli di fascia alta in cui saranno integrati processori dual core Qualcomm e altri entry level con chip prodotti da MediaTek.

L’azienda non si è ancora pronunciata in merito alle tempistiche esatte per la commercializzazione o ai territori interessati, ma tenendo in considerazione quanto avvenuto in passato, è probabile che il dispositivo Windows Phone 8 sarà messo in vendita nuovamente in Europa, in Cina e nella regione del sud-est asiatico, lasciando a bocca asciutta gli Stati Uniti. I più attenti ricorderanno che non si tratta del primo dispositivo mobile targato Acer con sistema operativo WP. All’inizio dell’anno, più precisamente in occasione del CES 2012, era stato avvistato anche il modello Allegro, con display da 3,6 pollici, CPU da 1 GHz, fotocamera da 5 megapixel e 8 GB di memoria interna per lo storage.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti