iPhone 5, spunta anche la batteria

iResQ pubblica la prima foto di quella che potrebbe essere la batteria dell'iPhone 5 in attesa dell'annuncio del 12 settembre.
iResQ pubblica la prima foto di quella che potrebbe essere la batteria dell'iPhone 5 in attesa dell'annuncio del 12 settembre.

Se al corollario di immagini fin qui scaturite a proposito delle varie componenti che definiranno l’iPhone 5 non dovesse bastare, a distanza di pochi giorni dall’evento per l’annuncio definitivo emerge anche un primo scatto relativo alla batteria del dispositivo.

Lo scatto è stato pubblicato da IresQ e consente di visualizzare la batteria fianco a fianco con quella dell’iPhone 4S. Due cose saltano all’occhio fin dal primo impatto: anzitutto la forma è allungata, confermando così l’ipotesi di un display di diagonale ridimensionata, ma la cui maggiorazione è stata sviluppata tutta in termini di altezza; la seconda è la posizione del connettore, invertita rispetto alla versione attuale, il tutto a seguito di una possibile ridefinizione delle allocazioni interne al device.

iPhone 4S e iPhone 5: batterie a confronto

iPhone 4S e iPhone 5: batterie a confronto

La batteria dell’iPhone 5 sarebbe inoltre più sottile di circa 1 millimetro e più leggera, consentendo così di risparmiare in termini di volume e di peso complessivo. La maggior superficie consente invece di apportare al device una carica maggiore, passando dai precedenti 3.7V/5.3Whr ai prossimi 3.8V/5.45hWhr.

Come per ogni altro rumor non sono disponibili conferme ufficiali. L’immagine sembra tuttavia testimoniare uno scatto reale e la rappresentazione di una batteria verosimilmente candidata ad entrare nel prossimo iPhone 5. Ogni conferma giungerà in data 12 settembre, giorno previsto da Apple per il taglio dei nastri.

[nggallery id=308 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti