iPhone 5, spunta anche la batteria

iResQ pubblica la prima foto di quella che potrebbe essere la batteria dell’iPhone 5 in attesa dell’annuncio del 12 settembre.

Se al corollario di immagini fin qui scaturite a proposito delle varie componenti che definiranno l’iPhone 5 non dovesse bastare, a distanza di pochi giorni dall’evento per l’annuncio definitivo emerge anche un primo scatto relativo alla batteria del dispositivo.

Lo scatto è stato pubblicato da IresQ e consente di visualizzare la batteria fianco a fianco con quella dell’iPhone 4S. Due cose saltano all’occhio fin dal primo impatto: anzitutto la forma è allungata, confermando così l’ipotesi di un display di diagonale ridimensionata, ma la cui maggiorazione è stata sviluppata tutta in termini di altezza; la seconda è la posizione del connettore, invertita rispetto alla versione attuale, il tutto a seguito di una possibile ridefinizione delle allocazioni interne al device.

iPhone 4S e iPhone 5: batterie a confronto
iPhone 4S e iPhone 5: batterie a confronto

La batteria dell’iPhone 5 sarebbe inoltre più sottile di circa 1 millimetro e più leggera, consentendo così di risparmiare in termini di volume e di peso complessivo. La maggior superficie consente invece di apportare al device una carica maggiore, passando dai precedenti 3.7V/5.3Whr ai prossimi 3.8V/5.45hWhr.

Come per ogni altro rumor non sono disponibili conferme ufficiali. L’immagine sembra tuttavia testimoniare uno scatto reale e la rappresentazione di una batteria verosimilmente candidata ad entrare nel prossimo iPhone 5. Ogni conferma giungerà in data 12 settembre, giorno previsto da Apple per il taglio dei nastri.

Ti potrebbe interessare