Nokia Lumia 820: Windows Phone 8 con CPU dual core

Nokia Lumia 820 è il nuovo smartphone Windows Phone 8 con display da 4,3 pollici, risoluzione 800x480 pixel, CPU dual core da 1,5 GHz e cover intercambiabili.
Nokia Lumia 820 è il nuovo smartphone Windows Phone 8 con display da 4,3 pollici, risoluzione 800x480 pixel, CPU dual core da 1,5 GHz e cover intercambiabili.

Nokia Lumia 820 è il secondo dispositivo presentato oggi dal produttore finlandese nel corso dell’evento in scena a New York, dopo il Nokia Lumia 920. Si tratta di un modello di fascia media, sempre basato sul sistema operativo Windows Phone 8 ma caratterizzato da specifiche tecniche più modeste, che di certo verrà proposto sul mercato a un prezzo maggiormente accessibile.

Il comparto hardware del Nokia Lumia 820 vede la presenza di un display da 4,3 pollici con risoluzione WVGA (800×480 pixel), 8 GB di memoria interna per il salvataggio di documenti e file multimediali, slot per la lettura di schede microSD, fotocamera da 8 megapixel (ottica Carl Zeiss, doppio flash LED e registrazione video 1080p a 30 fps) e secondo obiettivo frontale VGA. Il processore integrato è lo stesso già visto per lo smartphone di fascia alta, ovvero un Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1,5 GHz affiancato da 1 GB di RAM.

[nggallery id=1809 template=inside]

Il pannello di entrambi i dispositivi è equipaggiato con la nuova tecnologia touchscreen denominata Super Sensitive Touch, sviluppata per consentire l’utilizzo dello smartphone anche indossando i guanti: la dimostrazione è stata data direttamente sul palco, con risultati convincenti. Uno dei punti di forza del Nokia Lumia 820 è rappresentato dalle cover intercambiabili disponibili in diverse colorazioni, tra le quali sono state avvistate le tinte giallo, viola, rosso, azzurro, grigio, bianco e nero. Alcune di queste permettono anche la ricarica wireless e lo scambio di dati attraverso il modulo NFC, da effettuare mediante gli accessori ufficiali realizzati da Nokia in collaborazione con i propri partner.

Anche in questo caso il prezzo di vendita del telefono non è stato confermato, ma certamente sarà più contenuto rispetto a quello del Lumia 920. Tutte le funzionalità inedite di Windows Phone 8 già viste per il modello “high end” saranno disponibili anche per il Nokia Lumia 820.

[youtube]aIYm07ACkjU]

[youtube]fOpLINXx_GE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti