iPhone 5: i costi di adattatori e nuovi cavi dock

Emergono foto e costi dei nuovi cavetti dock da 9 pin: dovrebbero costare sui 19 dollari, mentre il singolo adattatore al vecchio formato circa 9 dollari.
Emergono foto e costi dei nuovi cavetti dock da 9 pin: dovrebbero costare sui 19 dollari, mentre il singolo adattatore al vecchio formato circa 9 dollari.

iPhone 5 sta per essere lanciato sul mercato: il prossimo 12 settembre, così come l’invito ufficiale di Apple lancia intendere, il nuovo iPhone verrà presentato al mondo. E come già dichiarato da innumerevoli rumor sempre più confermati, la sesta generazione del melafonino sarà dotata di un particolare cavo dock a soli 9 pin, contro i 30 delle precedenti generazioni. Grazie al solito tam tam mediatico delle indiscrezioni pre-rilascio, è ora possibile ammirare le fattezze del nuovo dock e scoprirne i costi, davvero alla portata di tutti.

Il nuovo cavetto dock, così come ormai tradizione, sarà prodotto nel tipico colore bianco. La sua peculiarità è però quella della sottigliezza: il connettore, infatti, ha dimensioni del tutto simili a quelle di una Micro-USB e pare che potrebbero essere messi in vendita degli adattatori che lo rendano compatibile con questo standard. E proprio gli adattatori potrebbero divenire l’oggetto più gettonato per il nuovo iPhone 5, considerato come necessariamente serviranno per rendere compatibili le vecchie entrate dock o per collegare il dispositivo a stereo e boombox acquistati in precedenza.

Così come svelano delle fonti a iLounge, l’adattatore da dock classico a 9 pin dovrebbe costare attorno ai 9 dollari, mentre il singolo cavetto dovrebbe attestarsi sui 19. Non è dato sapere se il tool per la retrocompatibilità con i vecchi formati sarà fornito in forma gratuita all’interno della dotazione di base di iPhone, probabilità questa non del tutto da escludersi.

Sempre gli informatori di iLounge lasciano intendere come la produzione di questi accessori proceda a ritmo serrato, con oltre 10 milioni di esemplari prodotti entro la fine dell’anno. E, considerato come almeno un cavo debba essere fornito per ogni singola confezione di iPhone, pare già evidente su quali grandi numeri stia mirando Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti