iPhone 5 più sottile di iPhone 4S, le foto

iResQ mette in mostra un dettaglio noto da tempo: iPhone 5 avrà una scocca più sottile di quella di iPhone 4S.
iResQ mette in mostra un dettaglio noto da tempo: iPhone 5 avrà una scocca più sottile di quella di iPhone 4S.

iPhone 5 sarà più sottile rispetto l’iPhone 4S. Non è una novità, dato che il dettaglio è noto ormai da diverso tempo sebbene la presentazione ufficiale sia prevista per il 12 settembre. Ma a ulteriore riprova ci ha pensato l’attivissimo portale iResQ che, dopo aver confrontato le batterie, ha direttamente messo fianco a fianco i due esponenti della famiglia di smartphone Apple.

Dopotutto uno degli obiettivi del colosso di Cupertino con la sesta generazione del melafonino è quello di venire incontro ai nuovi desideri del mercato: smartphone con display più grandi (ed ecco quindi l’installazione di un pannello da 4 pollici) ma soprattutto più sottili, per dare un maggior tocco di eleganza al dispositivo. Ora, sotto questo punto di vista iPhone 5 non sembra raggiungere ancora i livelli di un Samsung Galaxy S3, ma la differenza rispetto iPhone 4S è evidente come dimostrano le foto allegate, naturalmente assumendo che il modello assemblato in mano a iResQ corrisponda a quanto presenterà l’azienda mercoledì prossimo.

Sebbene la parte in metallo di iPhone 5 sia leggermente più grande di quella vista nel predecessore, la scelta di optare per una soluzione di display in-cell compensa l’aumento di dimensione, in modo da essere perfettamente integrato nel corpo del dispositivo determinando quindi un profilo più snello rispetto al passato.

iPhone 5 sarà anche più alto, come si nota nella fotografia che ritrae i due smartphone frontalmente, ma nonostante questo il pulsante Home e la proporzione degli altoparlanti non sembrano aver subito grossi cambiamenti. Si sottolinea anche, come si era visto in passato, il posizionamento differente della fotocamera frontale, più centrale per garantire una migliore visione dell’interlocutore in fase di videochat o videochiamata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti