LG Optimus G, uno sguardo al design

LG Optimus G punta tutto su caratteristiche tecniche avanzate e un design elegante: ecco la scocca dello smartphone Android con tecnologia Crystal Reflection.
LG Optimus G punta tutto su caratteristiche tecniche avanzate e un design elegante: ecco la scocca dello smartphone Android con tecnologia Crystal Reflection.

LG Optimus G rappresenta un punto di svolta per il produttore coreano, dopo una lunga serie di dispositivi Android mai realmente capaci di giocarsela ad armi pari con la concorrenza. Il dispositivo, presentato a fine agosto in occasione dell’IFA 2012 di Berlino, è equipaggiato con specifiche hardware in grado di competere ad armi pari con Samsung Galaxy S3, HTC One X e il nuovissimo iPhone 5: display da 4,7 pollici, processore quad core 2 ben 2 GB di RAM. Il produttore punta però molto anche sul design, come dimostra un filmato diffuso nei giorni scorsi su YouTube.

A parlarne è Sera Park, a capo del team che si è occupato di mettere a punto la scocca dello smartphone. L’obiettivo è stato quello di conferire a LG Optimus G due facce: una frontale con uno stile minimalista del tutto priva di distrazioni, in modo da focalizzare l’attenzione esclusivamente su quanto visualizzato dallo schermo, la seconda caratterizzata da una superficie posteriore molto particolare.

[nggallery id=3052 template=inside]

Per capire come si è giunti al design definitivo, vengono citati due dispositivi appartenenti al passato dell’azienda: LG Chocolate e LG Prada. L’esperienza maturata durante la loro realizzazione ha permesso di arrivare a un giusto compromesso tra dimensioni compatte, una struttura solida e un profilo elegante. Il retro è impreziosito da una cover che sfrutta la tecnologia brevettata Crystal Reflection, in grado di riflettere la luce e mostrare un pattern differente a seconda di come il dispositivo viene impugnato.

In attesa di poter mettere le mani su LG Optimus G (il lancio in Corea avverrà entro la fine di settembre) per un test approfondito del comparto tecnico, lo smartphone sembra aver già raggiunto il suo primo obiettivo, distinguendosi dalla miriade di device concorrenti grazie a specifiche di prim’ordine e un design studiato nei minimi dettagli.

[youtube]30jLyxkQce0[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti