Dropbox per iOS: AirPrint e condivisione social

Update in arrivo per Dropbox su iOS: la nuova versione consente di condividere documenti sui social network e di stampare mediante AirPrint.
Update in arrivo per Dropbox su iOS: la nuova versione consente di condividere documenti sui social network e di stampare mediante AirPrint.

Nuovo aggiornamento in arrivo per l’app ufficiale di Dropbox dedicata al mondo iOS. Il servizio di storage in salsa cloud ha infatti annunciato l’approvazione da parte del team che si occupa del filtraggio all’interno dell’App Store di una nuova edizione del client, la quale porta con sé due novità principali: la possibilità di condividere i propri file con altri utenti usufruendo dei principali social network e l’integrazione con la tecnologia AirPrint.

Dropbox per iOS, dunque, diventa maggiormente social grazie all’introduzione di un sistema di condivisione mediante Facebook e Twitter. In pochi semplici tap è possibile quindi pubblicare sui due social network il link diretto ad un proprio file, mentre in precedenza ciò era possibile esclusivamente via email. Una nuova voce comparirà infatti nel menù per la condivisione di un file, abilitando così la condivisione su Facebook e Twitter.

La seconda novità, invece, riguarda AirPrint, la tecnologia sviluppata da Apple per consentire la condivisione delle stampanti in rete. Presente in iOS sin dalla versione 4.2, tale strumento potrà ora essere utilizzato direttamente da Dropbox, evitando di fatto di dover passare per fasi intermedie nella stampa di un documento presente all’interno di una cartella ospitata dal servizio di storage. Anche in questo caso, pochi tap condurranno l’utente verso l’esecuzione dell’operazione desiderata.

La nuova edizione di Dropbox per iOS è già disponibile in App Store, ancora una volta gratuitamente. La versione per Android, invece, dovrebbe recepire il primo dei due cambiamenti introdotti entro breve tempo, consentendo così di condividere file sui social network anche utilizzando la piattaforma del robottino verde.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti