Motorola RAZR i, il primo con chip Intel

Motorola ha presentato il RAZR i, smartphone con display da 4,3 pollici, Android 4.0 ICS e caratterizzato dalla presenza di un chip Intel.
Motorola ha presentato il RAZR i, smartphone con display da 4,3 pollici, Android 4.0 ICS e caratterizzato dalla presenza di un chip Intel.

Motorola inizia a mettere a frutto la propria partnership con Intel: ha appena annunciato un nuovo smartphone top di gamma con cuore Android, chiamato Motorola RAZR i e caratterizzato dalla presenza di un nuovo processore Intel Atom. Avrà una velocità di clock massima pari a 2 GHz e non sarà un dual-core ma, essendo un Medfield con supporto alla tecnologia Hyper-Threading, dovrebbe poter assicurare prestazioni eccellenti.

[nggvideo id=53552]

Motorola RAZR i è destinato al mercato europeo e americano e si presenta esteticamente molto simile al RAZR M che il produttore ha presentato in precedenza, ovvero un prodotto con il tipico design “edge to edge” dell’azienda, con bordi ridotti al minimo indispensabile; il display è un Gorilla Glass da 4,3 pollici di tipo SuperAMOLED e con risoluzione da 960×540 pixel, è presente un chip NFC per i pagamenti in mobilità e una batteria da 2000 mAh che dovrebbe assicurare una buona autonomia.

La fotocamera posteriore ha un sensore da 8 megapixel, mentre quella anteriore da 0.3 megapixel ed è utile per le videochiamate. Secondo quanto comunicato da Motorola, tale smartphone permetterà di scattare fino a dieci fotografie in meno di un secondo e consentirà anche di catturare video in Full HD. Data l’attuale tendenza di mercato che vede l’utenza prediligere la fotografia via smartphone, anche Motorola sta spingendo su tal fronte offrendo un prodotto di qualità e completo nelle funzionalità.

Il sistema operativo che il RAZR i eseguirà è Android 4.0 Ice Cream Sandwich, ma visto che Motorola è controllata da Google è lecito supporre che verrà distribuito presto l’aggiornamento a Android 4.1 Jelly Bean.

Il terminale sarà disponibile dal mese di ottobre nel Regno Unito, in Francia, in Germania e in Sud America, e successivamente arriverà anche in altri mercati, tra cui figura quello italiano. Il prezzo di vendita non è ancora stato comunicato ma, secondo le indiscrezioni, in UK sarà acquistabile a 340 sterline senza obbligo di contratto.

[nggallery id=564 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti