OS X Mountain Lion 10.8.2 disponibile

Apple rilascia OS X Mountain Lion 10.8.2, con la risoluzione dei problemi di batteria e l'integrazione con Facebook.
Apple rilascia OS X Mountain Lion 10.8.2, con la risoluzione dei problemi di batteria e l'integrazione con Facebook.

La giornata di ieri non è stata caratterizzata solamente dal lancio di iOS 6, il sistema operativo mobile che ha portato molte nuove innovazioni per gli iDevice, tra cui Siri in italiano. Apple ha deciso di rilasciare anche OS X Mountain Lion 10.8.2, l’upgrade del leone delle montagne che promette di risolvere i problemi di batteria verificatesi di recente su alcuni laptop targati mela.

Sono diverse le novità introdotte da OS X Mountain Lion 10.8.2, tra cui la risoluzione dei problemi di batteria che gli utenti hanno sperimentato nel corso delle ultime settimane. A quanto pare, l’autonomia dovrebbe essere ora stata ripristinata ai tempi di Snow Leopard.

Ma vi sono anche introduzioni di tutto gusto, come ad esempio l’integrazione di Facebook a livello di sistema operativo. Apple stringe un alleanza con Mark Zuckerberg e ora è possibile, da qualsiasi applicazione di sistema, condividere facilmente status, link o fotografie. Vi è poi un miglioramento di Game Center, che oltre a includere Twitter e proprio Facebook garantisce le raccomandazioni degli amici e la possibilità di sfidarli direttamente, e altri miglioramenti di performance.

Fra i tanti, l’abilitazione di Power Nap sui MacBook Air del 2010, l’unificazione di iMessage sia per l’account iTunes che per il numero di telefono associato a iPhone, il supporto di nuove lingue in Dettatura Siri, tra cui l’Italiano e un aggiornamento dei dizionari. OS X 10.8.2 può essere scaricato tramite Aggiornamento Software, ora integrato in App Store, oppure dalle pagine ufficiali del supporto Apple. Le dimensioni variano a seconda della macchina in uso e della versione di OS X Mountain Lion installata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti