iPhone 5 vs. Samsung Galaxy S3, crash test

iPhone 5 e Samsung Galaxy S3 messi a confronto in un crash test, per stabilire quale smartphone è più resistente alle cadute.
iPhone 5 e Samsung Galaxy S3 messi a confronto in un crash test, per stabilire quale smartphone è più resistente alle cadute.

iPhone 5 ha fatto il suo debutto lo scorso venerdì oltreoceano, mentre in Italia il lancio è previsto per il prossimo fine settimana. In molti hanno atteso l’esordio del melafonino di nuova generazione, per poterlo sfoggiare e sfruttarne le nuove funzionalità. C’è però anche chi ha deciso di acquistarne uno per mettere subito alla prova la resistenza della scocca alle cadute e agli urti, confrontandolo con quello che al momento rappresenta il miglior telefono Android: il Samsung Galaxy S3.

La redazione di AndroidAuthority è volata a Hong Kong per effettuare il crash test, visibile nel filmato in streaming a fondo articolo. I due smartphone sono stati lasciati in balia della forza di gravità da tre altezze differenti, in modo da simulare al meglio possibili cadute accidentali: dalla tasca, dalla spalla e dall’orecchio.

[nggallery id=3077 template=inside]

Dal primo test è il Galaxy S3 a uscire a testa alta, con un piccolo graffio sulla parte laterale della scocca ma nessun danno al display o alla cover posteriore, mentre sul bordo superiore di iPhone 5 è ben evidente l’abrasione della vernice nera. Diverso l’esito della seconda prova: il dispositivo Apple mostra altri segni in prossimità degli angoli, ma il concorrente Samsung accusa il colpo con un angolo dello schermo irrimediabilmente rovinato, anche se ancora funzionante. Stessa sorte con la terza caduta.

Un altro crash test per il dispositivo Samsung era stato avvistato in Rete a fine maggio, proprio in concomitanza con il suo debutto sul mercato, mentre gli interessati a un confronto sulle specifiche tecniche possono far riferimento a un articolo pubblicato la scorsa settimana su queste pagine. Ora, come promesso in apertura, il video della prova condotta da AndroidAuthority.

[youtube]6M5q5TRuAsY[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti