Mediacom Smart Pad 1010i, tablet Android 4.0 da 10"

Mediacom Smart Pad 1010i è un nuovo tablet con display da 10,1 pollici, processore da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Mediacom Smart Pad 1010i è un nuovo tablet con display da 10,1 pollici, processore da 1,2 GHz, 1 GB di RAM e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Mediacom Smart Pad 1010i è la new entry nel catalogo di tablet del produttore, il primo modello equipaggiato con un display da 10 pollici. Stando alle informazioni contenute nel comunicato stampa giunto in redazione, l’obiettivo è ancora una volta quello di proporre un dispositivo caratterizzato da un buon rapporto qualità-prezzo.

Il comparto tecnico vede la presenza, oltre allo schermo già citato con risoluzione 1024×600 pixel, di un processore Cortex-A8 da 1,2 GHz, GPU Mali 400, 1 GB di RAM DDR3, 8 GB di memoria interna per il salvataggio dei file, slot per la lettura di schede microSD (fino a 32 GB), due porte USB 2.0, uscita video HDMI per la connessione a TV o monitor, modulo WiFi per l’accesso a Internet e batteria da 5.600 mAh. Per quanto riguarda il sistema operativo, la scelta è ricaduta su Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

[nggallery id=3080 template=inside]

Gli interessati possono trovare Mediacom Smart Pad 1010i già in vendita al prezzo di 164,90 euro. Disponibili anche due accessori acquistabili separatamente: una custodia protettiva (19,90 euro) e una seconda cover con tastiera fisica (34,90 euro), particolarmente adatta a chi utilizza spesso il tablet per la scrittura di testi o la gestione delle email. Sulle pagine del sito ufficiale si possono trovare informazioni anche su altri extra come il supporto universale per automobile.

Va segnalato che comprando un dispositivo della linea Smart Pad si riceverà in omaggio un accesso per due mesi alla versione digitale dei quotidiani Corriere della Sera e Gazzetta dello Sport. Infine, dal comunicato e dalle immagini del dispositivo non c’è alcun riferimento al supporto per il download di applicazioni e giochi dallo store Google Play.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti