Google Maps: immagini a 45 gradi per Pisa, Livorno e Palermo

Google Maps si aggiorna: immagini a 45 gradi per Pisa, Livorno e Palermo, immagini in alta risoluzione per Lucca.
Google Maps si aggiorna: immagini a 45 gradi per Pisa, Livorno e Palermo, immagini in alta risoluzione per Lucca.

Google Maps si aggiorna, proprio nel giorno in cui Apple lancia in Italia il nuovo iPhone 5 e il CEO Tim Cook chiede scusa agli utenti per la scarsa qualità delle mappe incluse in iOS 6. La società di Mountain View annuncia dalle pagine del proprio blog ufficiale l’introduzione di scatti in alta risoluzione per diverse zone del pianeta e immagini a 45 gradi per 51 città in tutto il mondo, comprese alcune nel nostro paese.

Da oggi si possono osservare i monumenti e le strade di alcuni centri abitati italiani più da vicino, come nel caso di Pisa (immagine di apertura), Livorno e Palermo. Sono invece 112 le nuove aree di tutto il globo che è possibile sorvolare grazie alle fotografie satellitari e aeree dettagliate: tra queste anche la città toscana di Lucca. Ecco l’elenco completo.

[nggallery id=2920 template=inside]

La concorrenza tra Google Maps e le Mappe di Apple è diventata emblematica per capire quanto le due aziende puntino sulle rispettive piattaforme mobile. La società di Cupertino ha deciso di abbandonare il software rivale in iOS 6, con l’intenzione di sviluppare una soluzione ad hoc da lanciare proprio con iPhone 5. Il risultato ha però fatto storcere il naso anche ai più convinti sostenitori della mela morsicata, a causa di errori grossolani e una qualità generale dell’applicazione non di certo esente da critiche.

Nelle ore scorse è inoltre trapelata in Rete un’ulteriore novità riguardante Google Maps: la web app accoglierà presto la tecnologia Street View, per consentire la visualizzazione delle immagini a livello stradale. In questo modo, anche i possessori del nuovo melafonino saranno in grado di accedere al servizio nonostante la scomparsa dell’app.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti