iOS 6: Street View presto nella Google Maps web app

La web app di Google Maps accoglierà presto l'arrivo di Street View, per la gioia di tutti i possessori di iPhone 5 con iOS 6.
La web app di Google Maps accoglierà presto l'arrivo di Street View, per la gioia di tutti i possessori di iPhone 5 con iOS 6.

Google Maps non sarà disponibile per gli utenti iOS 6 prima di fine anno, ma non per questo chi acquista il nuovo iPhone 5 o aggiorna il suo dispositivo con la più recente release del sistema operativo non potrà consultare le mappe di Mountain View fino ad allora. Ad annunciarlo è proprio il team di bigG, che conferma l’arrivo di Street View nella web app di Google Maps entro le prossime due settimane.

La notizia arriva dalle pagine del New York Times, dove il giornalista David Pogue parla di come la funzionalità verrà resa disponibile a breve anche a chi ha acquistato il melafonino di sesta generazione.

Potete ancora utilizzare le mappe di Google, attraverso il Web. È sufficiente visitare l’indirizzo maps.google.com e autorizzare la creazione di un’icona sulla schermata principale. In questo modo non sarà possibile avere le indicazioni vocali sul percorso da seguire, ma la direzione corretta verrà comunque indicata sul display, saranno mostrati dettagli per i trasporti pubblici e informazioni sul traffico. Inoltre, entro due settimane Google includerà anche il servizio Street View.

Una novità che di certo farà piacere a tutti coloro delusi dalla qualità delle Mappe sviluppate appositamente da Apple per iOS 6, che fin dal lancio hanno mostrato tutti i limiti di un progetto ambizioso ma realizzato con troppa fretta. I concorrenti della società di Cupertino hanno approfittato di questo “scivolone”, proponendo l’utilizzo del proprio software al posto di quello pre-installato: lo ha fatto anche Microsoft, suggerendo ai possessori di iPhone 5 di dare un’opportunità alle mappe di Bing.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti