ASUS Transformer TF201 e TF700, ecco Jelly Bean

Transformer Pad TF201 e TF700 ricevono l'update ad Android Jelly Bean anche in Italia: ecco tutte le novità e le feature introdotte dal produttore.
Transformer Pad TF201 e TF700 ricevono l'update ad Android Jelly Bean anche in Italia: ecco tutte le novità e le feature introdotte dal produttore.

ASUS Transformer Prime TF201 e TF700 ricevono ufficialmente l’aggiornamento ad Android 4.1 Jelly Bean anche nel nostro paese. La conferma è stata data dalla pagina Facebook ufficiale di ASUS Italia, che ha anche svelato le feature e le novità introdotte con questo update, realizzato per rendere ancora più completa, reattiva e immediata l’esperienza d’uso con i due tablet di punta della casa di Taipei.

L’aggiornamento è effettivamente ricco, come accade quando si passa a una versione superiore del sistema operativo installato sul dispositivo. Quindi, oltre alle migliorie già note a tutti apportate da Jelly Bean, ASUS segnala per i suoi Transformer il blocco della barra di sistema di default, l’aggiunta della funzione “Selezione di foto multiple”, il supporto al Connect Dock e la rimozione di Adobe Flash, WiFi Direct e Press Reader.

[nggallery id=2586 template=inside]

Naturalmente non c’è solo questo, visto che con l’aggiornamento, ASUS Transformer Prime TF201 e TF700 godono di tempi di risposta ridotti, un’interfaccia più reattiva, migliori performance nello scrolling delle pagine e nello zoom, rendering più veloce e performance in JavaScript notevolmente aumentate. A tutto questo si aggiungono notifiche espandibili, interfaccia più intuitiva per l’applicazione fotocamera, widget ridimensionabili, l’interessante e molto utile Google Now, la ricerca vocale, la funzione “Ricerca file globale”, la possibilità di utilizzare Google Maps anche offline, la possibilità di scompattare file da File Manager senza l’ausilio di app esterne e miglioramenti vari alle applicazioni pre-installate.

ASUS infine segnala l’arrivo dell’update anche per gli utenti delle versioni 3G del Transformer Pad TF300 (TF300TG). Per quanto riguarda il Padfone bisognerà invece attendere il mese di dicembre.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti