Nokia Lumia 810, esclusiva T-Mobile

T-Mobile USA inizierà a vendere a breve il Nokia Lumia 810, una variante del Lumia 820 che si differenzia per aspetto e dimensioni.
T-Mobile USA inizierà a vendere a breve il Nokia Lumia 810, una variante del Lumia 820 che si differenzia per aspetto e dimensioni.

T-Mobile USA inizierà a vendere in esclusiva nelle prossime settimane il Nokia Lumia 810, ovvero una variante del Nokia Lumia 820 realizzato specificatamente per tale operatore telefonico. Al momento non è dato sapersi se tale dispositivo sia destinato ad una esclusiva USA per l’operatore o se anche in Europa sarà possibile accedere al device tramite carrier dedicati alla stregua della strategia annunciata oltreoceano.

Nokia Lumia 810

Nokia Lumia 810

Il nuovo smartphone della serie Lumia è leggermente diverso dal Lumia 820 sia per aspetto che per dimensioni. Il design è minimalista. È caratterizzato dalla presenza di un display ClearBlack da 4,3 pollici, da cover intercambiabili per venire incontro alle esigenze dell’utenza più giovane, da una fotocamera posteriore con sensore da 8 megapixel con obiettivo Carl Zeiss, una frontale per le videochiamate in HD, e dal supporto per la ricarica wireless. Il sistema operativo è Windows Phone 8 e le caratteristiche annunciate sembrano delineare il profilo di uno smartphone con prezzo di fascia media.

Nel Nokia Lumia 810 non mancherà la tipica dotazione software offerta dal produttore finlandese, come ad esempio l’app per la navigazione, Cinemagraph – un’app dedicata alle fotografie e alla loro animazione – e Nokia City Lens, che offre informazioni sui ristoranti, negozi e hotel in base al luogo in cui ci si trova. Non manca inoltre Nokia Music, che offre musica in streaming gratuitamente su una base di oltre 17 milioni di brani, e la nuova interfaccia ad icone intercambiabili prevista dalla nuova versione del sistema operativo di Redmond.

T-Mobile USA non ha ancora diramato alcun prezzo o data di uscita per tale smartphone ma, stando alle indiscrezioni, il lancio nei negozi dovrebbe avvenire nei primi giorni di novembre. Microsoft, tra l’altro, ha in programma un evento speciale dedicato a Windows Phone 8 che avrà luogo il 29 ottobre, dunque è possibile che in quell’occasione pervengano maggiori informazioni su questo dispositivo. Le prenotazioni delle prime unità dovrebbero aver avvio a partire dal 21 ottobre.

[nggallery id=550 template=inside]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti