Nuovo iPod Touch: specifiche e benchmark

Pubblicati i primi test di benchmark sul nuovo iPod Touch di quinta generazione: ecco le specifiche al completo.
Pubblicati i primi test di benchmark sul nuovo iPod Touch di quinta generazione: ecco le specifiche al completo.

Negli Apple Store è ora possibile acquistare i primi esemplari dei nuovi iPod Touch di quinta generazione, che Apple ha presentato insieme a iPhone 5. Il sito giapponese Macotakara ha avuto modo di acquistarne un’unità e ha potuto effettuare alcuni test di benchmark sul nuovo prodotto con la mela morsicata, grazie a cui ne emergono le specifiche tecniche al completo.

All’interno del nuovo iPod Touch si trova il processore Apple A5 dual core, basato su architettura ARM Cortex A9 e che funziona alla frequenza di 800 MHz, offrendo dunque prestazioni simili a quelle di iPhone 4S. Il dispositivo è poi equipaggiato con un display Retina da 4 pollici, risoluzione di 1136×640 pixel e densità di 326 ppi, con due fotocamere – una frontale da 1 megapixel e una posteriore da 5 megapixel – che possiedono, secondo il test di benchmark, gli stessi sensori del nuovo iPad.

La batteria scelta da Apple è da 3.7 volt e 930 mAh, dunque meno potente di quella di iPhone 5 che ha 3.8 Volt e 1434 mAh. Questo però era prevedibile dato che iPod Touch non ha bisogno di eseguire le operazioni cellulari che invece deve fare il nuovo melafonino. Il lettore è anch’esso dotato del nuovo connettore Lightining a 30-pin che ha suscitato parecchie polemiche tra gli utenti Apple, a causa della necessità di dover acquistare un adattatore per poter utilizzare i vecchi accessori.

Apple ha tra l’altro appena rilasciato la guida ufficiale del nuovo iPod Touch, che può essere scaricata gratuitamente da iBookstore e che fornisce uno sguardo approfondito a ciò che gli utenti possono aspettarsi dal lettore multimediale con la mela morsicata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti