Samsung Galaxy S3 Mini confermato per l'Europa

Samsung conferma l'imminente presentazione del Samsung Galaxy S3 Mini, con display da 4 pollici: l'annuncio ufficiale domani in Germani.
Samsung conferma l'imminente presentazione del Samsung Galaxy S3 Mini, con display da 4 pollici: l'annuncio ufficiale domani in Germani.

Samsung Galaxy S3 Mini esiste davvero e le indiscrezioni trapelate in queste settimane circa il suo arrivo erano veritiere: il produttore sudcoreano ha infatti confermato l’imminente presentazione di questo nuovo smartphone Android, che avverrà nella giornata di domani in occasione di un evento in Germania. Non è però stato specificato dove.

La conferma giunge da JK Shin di Samsung, il quale ha specificato che Samsung Galaxy S3 Mini farà il suo debutto e che è stato realizzato appositamente per il mercato europeo, dove l’azienda crede vi sia una forte domanda per uno smartphone con display da 4 pollici. Esattamente come quello che caratterizza il rivale iPhone 5 lanciato di recente da Apple.

[nggallery id=2856 template=inside]

Samsung Galaxy S3 Mini nasce infatti con l’obiettivo di rubare una fetta di mercato proprio al nuovo melafonino, forte delle interessanti specifiche tecniche che avrà e del prezzo economico con cui sarà messo in vendita. Le caratteristiche hardware dovrebbero prevedere uno smartphone con display da 4 pollici e risoluzione di 800×480 pixel, un processore STE U8420 da 1 GHz, 1 GB di memoria RAM e una fotocamera posteriore da 5 megapixel. Il sistema operativo sarà quasi certamente Android 4.1 Jelly Bean, peraltro in arrivo a breve su Samsung Galaxy S3 tramite aggiornamento ufficiale.

Lo smartphone arriverà nei negozi nelle prossime settimane a circa 399 euro, ma la conferma su tutti questi dettagli giungerà domani direttamente da Samsung. Se il Galaxy S3 Mini avrà davvero questo prezzo, potrebbe attirare una considerevole fetta di consumatori, soprattutto fra quelli attratti dal brand Samsung Galaxy che, ormai da tempo, sta spopolando in tutto il mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti