Nokia Belle FP2, l'aggiornamento torna disponibile

Nokia Belle FP2: l'aggiornamento torna disponibile per il download, dopo che la società finlandese ha corretto alcuni bug scoperti al lancio di inizio ottobre.
Nokia Belle FP2: l'aggiornamento torna disponibile per il download, dopo che la società finlandese ha corretto alcuni bug scoperti al lancio di inizio ottobre.

Nokia Belle FP2 torna disponibile per il download. Dopo aver pubblicato e subito ritirato l’aggiornamento nei giorni scorsi, la società finlandese rilascia una nuova versione dell’update, dedicato ai possessori dei modelli Nokia 603, 700, 701 e 808 PureView. I problemi riscontrati da alcuni utenti in fase di installazione sono stati risolti.

Le novità introdotte sono numerose. Stando al changelog ufficiale, Nokia Belle FP2 migliora il software per la gestione della fotocamera, apporta cambiamenti alla tastiera per consentire una scrittura più veloce dei testi, offre la possibilità di aggiungere sulle schermate principali le applicazioni Web in HTML5 e introduce un nuovo lettore per i file musicali. Cambia anche il look della modalità Auto da attivare quando ci si trova al volante.

Per quanto riguarda in particolare lo smartphone Nokia 808 PureView, l’update porta con sé alcune feature inedite relative al comparto fotografico. Tra queste la comparsa della griglia quando si ruota il telefono in orizzontale, un numero maggiore di opzioni per le immagini aperte dal widget Galleria, più informazioni tra le proprietà degli scatti (ISO, risoluzione, bilanciamento del bianco e dati di geolocalizzazione su Nokia Maps), selezione ed eliminazione contemporanea di più file, tasto reset per azzerare le impostazioni della modalità creativa.

Si segnala inoltre il rilascio di aggiornamenti anche per le applicazioni Social, Agenda e ColorizIt, quest’ultima solo sul modello N8. Più nel dettaglio, Nokia Social giunge alla versione 1.6 con novità per il widget, mentre Agenda (10.6) corregge alcuni bug e migliora la gestione degli eventi. Per controllare la disponibilità degli update è possibile farlo tramite smartphone connesso a Internet, oppure attraverso il software Nokia Suite.

[youtube]cRu8DLR6gfk[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti