iMac, in arrivo un modello più sottile?

Apple pare abbia deciso di rivedere il design del nuovo iMac per una forma snella e arrotondata.
Apple pare abbia deciso di rivedere il design del nuovo iMac per una forma snella e arrotondata.

Il nuovo iMac potrebbe presentare un design differente per una scocca più sottile rispetto quella attuale, almeno secondo quanto riportano indiscrezioni fotografiche provenienti dall’oriente sul presunto prossimo desktop all-in-one targato Apple. Inoltre, MacRumors scrive che il computer avrà una forma curva e arrotondata, molto simile a una goccia d’acqua.

Che Apple si stia preparando a lanciare una nuova serie di iMac non è certo un mistero: da settimane ormai si attende l’annuncio ufficiale del modello di prossima generazione, e le indiscrezioni si sono ovviamente rincorse nel tentativo di ricostruire la lista delle caratteristiche tecniche ed estetiche del nuovo desktop all-in-one. Apple pare abbia scelto di rivedere il suo iMac, infatti, anche da un punto di vista della forma, abbandonando quella squadrata attuale per qualcosa di più snello, dolce e delicato, tale da far somigliare il monitor quasi a una goccia. Lo spessore verrebbe ridotto grazie all’applicazione del display direttamente sul vetro frontale, cosa che permetterà all’azienda di risparmiare spazio in tal senso.

Per ciò che riguarda il “quando”, ovvero la data in cui Apple dovrebbe finalmente presentare la nuova generazione di iMac, le voci puntano tutte sul 23 ottobre, allo stesso evento nel quale sarà svelato il nuovo iPad da 7.85 pollici, anche questo oggetto di indiscrezioni di ogni tipo ma ancora non annunciato ufficialmente. Il primo ad arrivare sul mercato dovrebbe essere il modello da 21.5 pollici, seguito il prossimo anno dalla versione con monitor da ben 27 pollici: quest’ultima richiede infatti più tempo in fase di progettazione. Non ci sarà invece il display Retina, soluzione che resterà confinata a dispositivi iOS e MacBook.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti