Ecco il nuovo PlayStation Store di Sony

È disponibile per il download un aggiornamento per il PlayStation Store che introduce un nuovo aspetto estetico e tante funzionalità.
È disponibile per il download un aggiornamento per il PlayStation Store che introduce un nuovo aspetto estetico e tante funzionalità.

Sony ha appena lanciato un nuovo aggiornamento per il PlayStation Store di PlayStation 3, che porta tantissime novità al negozio virtuale della console: rivoluziona l’aspetto estetico e introduce nuove funzionalità. Gli utenti europei possono fruirne già da oggi effettuando l’update direttamente dalla PS3, basta dunque collegarla a Internet, essere iscritti al PlayStation Network e scaricare il file da 26 megabyte.

Il cambiamento principale del nuovo PlayStation Store riguarda l’interfaccia utente che è stata completamente riprogettata. Adesso lo sfondo è di colore grigio, le scritte sono bianche e più grandi così da offrire maggiore visibilità; è presente il menu What’s New con le ultime novità e aggiornamenti sul mondo di PlayStation, e c’è una colonna a sinistra che consente di dare un’occhiata rapida alle principali categorie di contenuti del negozio virtuale, ovvero Giochi, Film e Serie TV.

Cliccando in una categoria si avrà modo di visualizzare i contenuti in maniera interattiva; navigando nella sezione Giochi, si potrà navigare per piattaforme (PlayStation 3, PlayStation Vita e PSP) in modo tale da individuare rapidamente quei contenuti che possono interessare. Si potrà poi scegliere tra giochi, demo, DLC, temi, avatar e giochi classici, e far comparire solo quelli che appartengono a una specifica fascia di prezzo.

La ricerca è stata completamente rivista con l’obiettivo di renderla migliore, dunque addio alla tastiera QWERTY virtuale: Sony ha introdotto al suo posto una intuitiva lista verticale di lettere, che consente di formare una parola in maniera rapida. Il produttore ha anche introdotto altre novità, che riguardano modifiche al PlayStation Plus, dove adesso sono state messe in evidenza novità, giochi gratuiti e le offerte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti