Domani un nuovo iPad rinnovato con Lightning?

È trapelata online la prima immagine di un nuovo iPad rinnovato nell'hardware e dotato del nuovo connettore Lightning.
È trapelata online la prima immagine di un nuovo iPad rinnovato nell'hardware e dotato del nuovo connettore Lightning.

Domani sarà il grande giorno di iPad Mini, ma Apple potrebbe avere in serbo ulteriori novità per la propria clientela. È infatti appena trapelata online la prima immagine di un nuovo iPad rinnovato e dotato del nuovo connettore Lightning, invece che del normale dock in uso sul dispositivo. Questo nuovo modello potrebbe essere presentato proprio nelle prossime ore in occasione dell’evento organizzato dall’azienda di Cupertino.

Già da diverse settimane si vociferava, sul Web, della possibile presentazione di un modello di nuovo iPad rinnovato nell’hardware e dotato del Lightning, indiscrezioni ora rafforzate dall’immagine di questo connettore corredato da piattina e ben diverso da quello impiegato sul modello di tablet attualmente in commercio. Pare che dunque il connettore dock da 30 pin verrà definitivamente abbandonato per far posto a questa novità, che si ricorda è già stata impiegata in iPhone 5 e in iPod Touch di quinta generazione.

Quasi sicuramente l’aggiornamento hardware non apporterà altre novità nel nuovo iPad oltre al connettore Lightning, dunque chi è già in possesso di un’unità di questa tavoletta digitale non sarà invogliato a passare al nuovo prodotto, anche perché non avrebbe alcun senso farlo.

Bisognerà dunque attendere l’evento di domani per sapere con certezza se sarà questa l’occasione giusta per vedere il nuovo iPad con connettore Lightning; in ogni caso, giungeranno nelle prossime ore novità su iPad Mini, che per il modello base – ovvero con memoria interna da 8 GB e connettività solo WiFi – dovrebbe costare circa 249 euro, un prezzo assolutamente economico che porrebbe la tavoletta digitale in diretta competizione con Google Nexus 7 e Kindle Fire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti