Huawei Ascend G330, smartphone Android a 199 euro

Huawei Ascend G330 è uno smartphone Android 4.0 ICS con display da 4 pollici, processore da 1 GHz e 4 GB di memoria interna, in vendita presso i negozi Wind.
Huawei Ascend G330 è uno smartphone Android 4.0 ICS con display da 4 pollici, processore da 1 GHz e 4 GB di memoria interna, in vendita presso i negozi Wind.

Huawei Ascend G330 è il nuovo smartphone Android che il gruppo cinese ha lanciato in Italia in collaborazione con l’operatore Wind. Si tratta di un dispositivo di fascia media, che fa del prezzo di vendita piuttosto aggressivo, fissato in 199 euro, il suo punto di forza principale.

Il telefono integra un display da 4 pollici con risoluzione 800×480 pixel, di certo non all’altezza dei pannelli montati sui device di ultima generazione, ma sufficiente per soddisfare la maggior parte delle esigenze in ambito multimediale e nell’utilizzo delle applicazioni. A comporre il comparto hardware ci sono un processore da 1 GHz, 512 MB di RAM, 4 GB di memoria interna per il salvataggio dei file, slot per la lettura di schede microSD, una fotocamera da 5 megapixel con flash LED posizionata sul retro della scocca e un secondo obiettivo frontale da 0,3 megapixel dedicato alle videochiamate.

Completano la dotazione i moduli WiFi, Bluetooth, GPS e la batteria da 1.500 mAh. Per quanto riguarda il sistema operativo, invece, Huawei Ascend G330 è disponibile con pre-installato Android 4.0 Ice Cream Sandwich, mentre non ci sono dettagli sull’eventuale rilascio di un aggiornamento ufficiale alla più recente piattaforma Jelly Bean. Garantito il supporto alle app distribuite mediante lo store Google Play.

Lo smartphone, come detto in apertura, è già disponibile per l’acquisto nei negozi Wind su tutto il territorio nazionale e nelle principali catene di elettronica. Con una spesa piuttosto contenuta e funzionalità in linea alle alternative di fascia media, il nuovo dispositivo Huawei può risultare una scelta azzeccata per chi è alla ricerca di un device caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti