Samsung Galaxy S3, 30 milioni di unità vendute

Samsung Galaxy S3 taglia un nuovo traguardo: 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo in soli cinque mesi di commercializzazione.
Samsung Galaxy S3 taglia un nuovo traguardo: 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo in soli cinque mesi di commercializzazione.

Samsung Galaxy S3 taglia un nuovo traguardo: 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo. Il produttore sudcoreano ha annunciato nel fine settimana il raggiungimento dell’obiettivo, sottolineando così gli ottimi risultati ottenuti dallo smartphone di punta del proprio catalogo.

Il lancio del Galaxy S3 è avvenuto a fine maggio, a qualche settimana di distanza dalla presentazione in grande stile andata in scena nei primi giorni del mese. L’hype che ne ha circondato l’esordio è stato senza precedenti per un dispositivo Android e fin da subito si è registrato un forte interesse da parte degli utenti, come dimostrano i nove milioni di unità acquistate già durante la fase di pre-ordine.

[nggallery id=2856 template=inside]

Nemmeno il rilascio dell’aggiornamento a Jelly Bean in ritardo rispetto alla tabella di marcia prevista inizialmente sembra aver rallentato la crescita del Samsung Galaxy S3, complici anche alcune promozioni come quella che in estate ha permesso di ricevere gratuitamente il tablet Galaxy Tab 2 con ogni unità acquistata, oppure un buono da 100 euro da spendere in accessori ufficiali.

Per quanto riguarda i 30 milioni di device venduti, va specificato che il numero comprende sia le unità identificate come I9300 che quelle distribuite dagli operatori nei singoli paesi, come Giappone, Stati Uniti e Corea. Con la stagione natalizia ormai dietro l’angolo e l’abbassamento dei prezzi esercitato da numerosi negozi online (anche in vista del debutto di Nexus 4), non è da escludere che lo smartphone possa incrementare ulteriormente la propria quota di mercato, con ovvi benefici per le casse del colosso sudcoreano.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti