Halo 4, oggi il lancio in tutto il mondo

Ritornano Master Chief e Cortana, Halo 4 è disponibile da oggi in tutto il mondo in esclusiva su Xbox 360.
Ritornano Master Chief e Cortana, Halo 4 è disponibile da oggi in tutto il mondo in esclusiva su Xbox 360.

Halo 4 è finalmente disponibile a partire da oggi in esclusiva su Xbox 360. Il nuovo capitolo della nota saga di sparatutto partorita da Bungie, sviluppato per la prima volta da 343 Industries, arriva nella giornata odierna nei principali mercati del pianeta, dove si sono tenuti eventi di lancio alla mezzanotte per accogliere il ritorno di Master Chief e Cortana.

Ambientato cinque anni dopo gli eventi che conclusero il terzo titolo della serie, Halo 4 rappresenta l’inizio di quella che è già stata definita da Microsoft come la seconda trilogia, destinata a proseguire nel corso degli anni con Halo 5 e Halo 6, che vedremo naturalmente sulla prossima console di casa Redmond. Master Chief è naufragato su un misterioso pianeta dove si troverà a scontrarsi con un antico demone che minaccia nuovamente l’intero universo, accompagnato dall’IA Cortana, la quale si prepara ad affrontare gli ultimi istanti della sua vita.

[nggallery id=1770 template=inside]

343 Industries non ha ovviamente stravolto la struttura di gioco che ha fatto la fortuna della serie nel corso di undici anni di vita, ma riproponendo il solito gameplay di Halo lo ha arricchito di elementi inediti specialmente dal punto di vista del multiplayer, che ha già fatto discutere viste le enormi modifiche rispetto gli episodi precedenti. Microsoft punta ovviamente parecchio su quella che è la sua esclusiva di punta per il 2012 e forse dell’intera generazione Xbox 360, per questo ha preparato una campagna marketing senza precedenti che comprende anche la realizzazione di una serie TV, Halo 4: Forward Unto Dawn, trasmessa su YouTube e Halo Waypoint, in arrivo nelle prossime settimane anche in formato Blu-ray in lingua italiana.

Halo 4 è indubbiamente uno dei giochi più attesi dell’anno, tanto che Microsoft si aspetta di segnare nuovi record per il settore dell’intrattenimento esattamente come fecero Halo 3 e Halo: Reach. Viste le premesse, sembra che il quarto capitolo della saga potrà riuscirci in pieno.

[youtube]DIspQ1NmGf4[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti