Sony Xperia V a gennaio 2013 con Jelly Bean

Sony Xperia V: la sezione francese del produttore annuncia un nuovo ritardo, con il lancio dello smartphone posticipato a gennaio 2013.
Sony Xperia V: la sezione francese del produttore annuncia un nuovo ritardo, con il lancio dello smartphone posticipato a gennaio 2013.

Sony Xperia V è stato presentato a fine agosto insieme ai modelli Xperia J e Xperia T, ma al contrario di questi ultimi non ha ancora fatto il suo debutto sul mercato. Il gruppo giapponese ha dapprima comunicato l’intenzione di dare il via alla vendita entro la fine dell’anno, intervenendo di nuovo oggi per spostare ulteriormente in avanti la data di lancio. Non tutto il male, però, viene per nuocere.

Dal profilo Twitter della divisione francese di Sony si apprende infatti che Xperia V sarà in vendita a partire dal gennaio 2013, ma con un prezzo rivisto verso il basso (529 euro anziché 549 euro) e con pre-installato il sistema operativo Jelly Bean al posto della versione Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Non sono invece state fornite informazioni in merito alle cause di questo nuovo rinvio.

Il lancio di Xperia V, inizialmente previsto entro la fine dell’anno con ICS a 549 euro, sarà disponibile alla fine di gennaio 2013 con JB a 529 euro.

[nggallery id=3056 template=inside]

Diamo una rinfrescata alla memoria elencando le principali specifiche tecniche dello smartphone: display da 4,3 pollici con risoluzione 1280×720 pixel, processore dual core Qualcomm Snapdragon S4 da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna per lo storage, slot per schede microSD, fotocamera da 13 megapixel, batteria da 1.750 mAh e scocca resistente sia al contatto con i liquidi che alla polvere. Un comparto hardware di tutto rispetto, che rischia però di arrivare sul mercato insieme ad alternative più evolute e proposte nella stessa fascia di prezzo. Di seguito un filmato promozionale che mette in luce le funzionalità principali del Sony Xperia V.

[youtube]sabceviTlEE[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti