HP Connected Music suona su Windows 8

Hewlett-Packard e Universal insieme per una nuova piattaforma di streaming musicale dedicata ai dispositivi Windows 8: nasce HP Connected Music.
Hewlett-Packard e Universal insieme per una nuova piattaforma di streaming musicale dedicata ai dispositivi Windows 8: nasce HP Connected Music.

Anche Hewlett-Packard entra nel business delle piattaforme musicali con il lancio odierno di HP Connected Music, realizzato in collaborazione con l’etichetta discografica Universal. Il servizio è già attivo in Europa (Italia compresa), nel continente africano e nei paesi mediorientali, disponibile per i possessori di un tablet, laptop, ultrabook o PC marchiato HP con sistema operativo Windows 8.

Gli utenti possono accedere gratuitamente per tre mesi all’intero catalogo Universal (ed EMI, in seguito all’acquisizione dello scorso anno) per effettuare lo streaming dei brani di artisti come Robbie Williams, Pixie Lott, Maroon 5, Drake e Frank Ocean, dopodiché sarà richiesta la sottoscrizione di un abbonamento. A chi ha acquistato un computer della linea Spectre o Envy è inoltre offerto il download di 10 brani al mese per un periodo complessivo di 90 giorni. Presente anche la sezione “Concorsi”, al momento non attiva ma che consentirà di vincere pass per accedere al backstage di concerti e altri eventi live. L’inaugurazione della piattaforma è avvenuta con l’esibizione del gruppo rock statunitense No Doubt.

Non è la prima volta che Hewlett-Packard collabora con realtà o aziende che hanno a che fare con il mondo della musica. Di recente la società di Palo Alto ha scelto di integrare la tecnologia Beats Audio di Dr. Dre sui propri dispositivi per assicurare una maggiore qualità nella riproduzione audio, una mossa del tutto simile a quella messa in campo negli anni scorsi anche da HTC per i propri smartphone.

Sulla homepage italiana di HP Connected Music sono messi in evidenza album come “Apriti Sesamo” di Franco Battiato, oppure il video del nuovo singolo “Un angelo disteso al sole” di Eros Ramazzotti, anche se un click su quest’ultimo rimanda al filmato in streaming sulle pagine di YouTube. Per ogni brano è disponibile un’anteprima di 30 secondi, da ascoltare prima di procedere all’acquisto. Disponibile anche la sezione “Radio”, che al momento risulta però ancora vuota, oltre alla possibilità di aggiungere artisti o album a un elenco di preferiti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti