iPhone 5S, prove di produzione già a dicembre

Secondo i rumor, Apple inizierà a testare la produzione di iPhone 5S già a partire dal prossimo mese.
Secondo i rumor, Apple inizierà a testare la produzione di iPhone 5S già a partire dal prossimo mese.

iPhone 5 è disponibile nei negozi da pochissimo tempo ma sembra che Apple abbia in previsione di lanciare presto un successore, denominato temporaneamente iPhone 5S. Secondo le indiscrezioni provenienti dal Taiwan, la multinazionale di Cupertino dovrebbe iniziare le prove di produzione del nuovo smartphone già a partire dal prossimo mese.

Dopo i problemi di produzione riscontrati da Foxconn per iPhone 5, per il nuovo melafonino Apple avrebbe velocizzato i processi di certificazione di parti e componenti. Tale strategia sarebbe necessaria arisolvere i problemi di bassa resa delle linee produttive del telefono attualmente in commercializzazione e a far sì che con iPhone 5S non si verifichino più ritardi.

L’avvio della produzione di massa del prossimo iPhone sarebbe già stato primo trimestre del 2013, dunque Apple avrebbe intenzione di introdurlo nei negozi già in primavera. Non è però trapelata alcuna indiscrezione circa le specifiche tecniche, il design e gli altri elementi che andranno a caratterizzare il nuovo smartphone con la mela morsicata, dunque per saperne di più a riguardo sarà necessario attendere i prossimi mesi.

iPhone 5S non dovrebbe essere, comunque, l’unica novità Apple per la prima parte del 2013: secondo due testate taiwanesi, l’azienda guidata da Tim Cook avrebbe anche in cantiere il lancio di un nuovo modello di iPad per il secondo trimestre del prossimo anno. Non viene però precisato se si tratti di un nuovo iPad con display da 9.7 pollici o di un iPad Mini 2, con pannello da 7.9 pollici. In quest’ultimo caso, Cupertino potrebbe aggiornare il sistema introducendo un Retina Display.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti