Apple TV inutilizzabili dopo l'ultimo update

L'ultimo aggiornamento rende inutilizzabili alcuni modelli di Apple TV: monta la protesta degli utenti.
L'ultimo aggiornamento rende inutilizzabili alcuni modelli di Apple TV: monta la protesta degli utenti.

C’è qualche problema con l’ultimo aggiornamento per il set-top-box Apple TV. Diversi utenti hanno segnalato malfunzionamenti anche gravi subito dopo l’installazione del nuovo update, tali da rendere addirittura inutilizzabile il dispositivo in certi casi. Quest’ultime segnalazioni sono ovviamente le più gravi, ma in generale l’ultimo aggiornamento distribuito per Apple TV sta creando qualche grattacapo alla maggior parte dei consumatori.

AppleInsider fa notare come il supporto clienti di Apple sia letteralmente inondato di proteste e richieste di chiarimenti da parte di utenti che hanno avuto problemi con la loro Apple TV. Subito dopo aver effettuato l’aggiornamento, in molti spiegano di essere stati impossibilitati di utilizzare il set poiché non mostrava nulla a schermo. Altri hanno invece illustrato l’impossibilità di connettersi alla rete cloud di Apple TV, rendendo praticamente inutile il dispositivo.

A quanto sembra le prime segnalazioni risalirebbero addirittura alla fine di settembre, ma solo nelle ultime settimane il thread di discussione è cresciuto grazie alle testimonianze di altri consumatori che hanno lamentato guasti e problemi dopo aver applicato l’ultimo aggiornamento. Pare comunque esista un modo per cercare di ripristinare perlomeno il funzionamento di Apple TV: è necessario scaricare un file di ripristino dai server Apple, collegare il dispositivo al PC o Mac e forzare così la reinstallazione del software tramite iTunes.

Al momento non è nota comunque la causa del problema, visto che il colosso di Cupertino non ha distribuito informazioni in merito. L’aggiornamento in questione, versione 5.1, ha l’obiettivo di inserire il supporto alla funzionalità “Shared Photo Stream”, oltre ad altre caratteristiche correlate all’audio trasmesso in streaming grazie ad AirPort Express.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti