CEO Disney: 1 milione di dollari in azioni Apple

Il CEO di Disney, Bob Iger, ha investito un anno fa un milione di dollari in azioni Apple: eccone i dettagli.
Il CEO di Disney, Bob Iger, ha investito un anno fa un milione di dollari in azioni Apple: eccone i dettagli.

Le azioni Apple fanno gola a tutti dato il progressivo aumento del loro valore in questi ultimi anni. Hanno anche catturato l’interesse di Bob Iger, CEO di Disney e attualmente membro del consiglio di amministrazione Apple, il quale ha speso tempo fa un milione di dollari per acquistare un buon stock di titoli AAPL in Borsa.

L’ha scoperto Business Insider tramite un documento depositato presso la SEC (Securities and Exchange Commission), diramando qualche dettaglio a tal riguardo. Bob Iger ha prima capitalizzato un milione di titoli Disney, che gli sono valsi un profitto pari a 17,9 milioni di dollari, e successivamente investito un milione di dollari per comprare, un anno fa, le azioni AAPL, quando erano acquistabili a 375 dollari ciascuna. Questa operazione è coincisa con l’entrata di Iger nel CdA di Cupertino, cosa che gli è valsa anche un premio consistente in 84.000 dollari in azioni.

Da allora, Iger ha contribuito al successo di Apple in vari segmenti di mercato: ad esempio, ha aiutato a ricostruire la partnership tra Disney e Pixar (di Steve Jobs, ex CEO della Mela) dopo che le due società avevano avuto un momento di crisi quando Michael Eisner aveva preso il ruolo di amministratore delegato di Disney. Inoltre, Iger ha anche collaborato con Steve Jobs per portare i contenuti Disney su iTunes, che hanno avuto un grande successo.

Bob Iger ha comunque capitalizzato molto investendo in Apple, anche perché le azioni Apple (che si ricorda ha comprato a 375 dollari ognuna) hanno sfondato i 600 dollari cadauna per arrivare a 527,28 dollari la scorsa settimana; anche se attualmente stanno vedendo un calo di valore, è ben facilmente comprensibile quanto Iger abbia potuto guadagnare acquistandone un grande stock. Peraltro gli analisti del mercato finanziario vedono nel 2013 un altro incredibile anno di successi per Apple.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti