ZTE Apache, smartphone Android a 8 core nel 2013

ZTE Apache è il nome di un nuovo smartphone Android che dovrebbe arrivare nel 2013: sarà innovativo poiché avrà in dotazione una CPU a 8 core di Mediatek.
ZTE Apache è il nome di un nuovo smartphone Android che dovrebbe arrivare nel 2013: sarà innovativo poiché avrà in dotazione una CPU a 8 core di Mediatek.

ZTE starebbe pianificando di lanciare nel 2013 un nuovo smartphone Android caratterizzato dalla presenza di un processore a ben 8 core e di altre specifiche tecniche che lo renderanno un terminale assolutamente unico sul mercato. A quanto pare si chiamerà ZTE Apache.

Nello specifico, ZTE Apache sarà dotato di un processore Mediatek ARM15 MT6599 con processo produttivo a 28 nanometri TSMC: rappresenterà un’innovazione in tale settore, non solo per ZTE ma anche per Mediatek, che ha affermato di aver battuto Qualcomm e NVIDIA sul tempo producendo tale chip. Il resto delle specifiche tecniche del dispositivo sembrano altrettanto importanti: si parla di un display FullHD a 1080p, della presenza di una fotocamera con sensore da 13 megapixel e del supporto alle reti 4G LTE.

Sarà dunque uno smartphone non solo velocissimo ma anche dotato di funzionalità che lo renderanno ideale anche per gli scatti fotografici e per la connettività in mobilità, così come per una comoda visione di immagini e video su un display ad altissima risoluzione. Non sono comunque ancora stati resi noti altri dettagli relativi al resto dell’hardware integrato, al prezzo e alla data di lancio di tale device, ma il tutto è previsto per il 2013 dunque non dovrebbe mancare ancora molto tempo prima di poter conoscere qualche altra informazione a riguardo. Bisognerà inoltre vedere se sarà un terminale destinato unicamente al mercato cinese o se ZTE deciderà di estendere la sua distribuzione a livello internazionale.

Una volta che l’azienda di Shenzen anticiperà tutti introducendo sul mercato uno smartphone Android a 8 core, è possibile che anche altri produttori seguano tale mossa implementando nei device proprietari CPU con un numero di core sempre maggiore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti