Office 2013 disponibile per l'utenza business

Microsoft Office 2013 può essere acquistata e scaricata dalle aziende attraverso il Volume Licensing Service Center.
Microsoft Office 2013 può essere acquistata e scaricata dalle aziende attraverso il Volume Licensing Service Center.

Microsoft ha annunciato la disponibilità della nuova suite di produttività per gli utenti business. L’acquisto e il download di Office 2013 possono essere effettuati attraverso il Volume Licensing Service Center. Dopo aver rilasciato la Consumer Preview a luglio e distribuito la suite mediante i canali TechNet e MSDN, è arrivato dunque il turno delle aziende che avranno ora la possibilità di testare le funzionalità delle singole applicazioni sui loro computer. Gli utenti consumer dovranno invece attendere fino al prossimo anno.

Lo sviluppo di Office 2013 è stato completato ad ottobre, quando Microsoft ha comunicato di aver raggiunto la fase RTM (Release To Manufacturing). Rispetto ad Office 2010 sono state introdotte diverse novità sia per quanto riguarda il design sia nel numero di funzionalità. La nuova suite di produttività ha subito innanzitutto un restyling dell’interfaccia utente. La famosa Ribbon, che l’azienda di Redmond ha portato anche in Windows 8, è stata aggiornata per fornire una migliore esperienza d’uso sui dispositivi touchscreen. Il tablet Surface con Windows RT, infatti, integra una particolare versione del software denominata Office Home and Student 2013 RT.

La seconda novità di rilievo è l’integrazione di SkyDrive. Per la prima volta, Office 2013 permette di salvare documenti, impostazioni e modelli direttamente sulla nuvola. Tra le altre feature indirizzate particolarmente all’utenza business ci sono la videoconferenza in alta definizione, la condivisione dei documenti, la lavagna virtuale e diverse funzionalità di sicurezza che bloccano le infezioni da malware e prevengono le perdite dei dati.

L’edizione di Office 2013 dedicata alle aziende include tutte le applicazioni dell’edizione consumer, alle quali si aggiungono Exchange Server 2013, Lync Server 2013, SharePoint Server 2013, Project 2013 and Visio 2013.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti