Clementoni ClemPad è il tablet Android per bambini

Clementoni ClemPad è un nuovo tablet con cuore Android 4.0 Ice Cream Sandwich dedicato ai bambini tra i 6 e i 12 anni: è acquistabile a 179 euro.
Clementoni ClemPad è un nuovo tablet con cuore Android 4.0 Ice Cream Sandwich dedicato ai bambini tra i 6 e i 12 anni: è acquistabile a 179 euro.

Clementoni ha reso disponibile per l’acquisto in Italia il ClemPad, un tablet dedicato a bambini e a ragazzi, basato sul sistema operativo Android ma configurato e focalizzato però su quello specifico target. È possibile comprarne un’unità direttamente sul sito ufficiale della nota casa di giocattoli, a un prezzo pari a 179 euro.

Tale tavoletta digitale potrebbe rappresentare una idea regalo perfetta per i più piccoli, dato che giunge in Italia proprio quando le festività natalizie sono imminenti. Molte le funzionalità offerte da un dispositivo che si differenzia dalle altre soluzioni concorrenti sia per l’aspetto estetico, non così giocattoloso come quello dei rivali, che per l’hardware integrato.

Il ClemPad non è un semplice giocattolo ma è un vero e proprio tablet educativo pensato e costruito per stimolare i bambini dai 6 ai 12 anni in ambito cognitivo, emotivo, sensoriale e psicomotorio. Il dispositivo è dotato di un display touchscreen capacitivo con diagnonale di 7 pollici e risoluzione di 800×480 pixel, di un processore ARM Cortex A8 da 1.2 GHz, di 512 MB di memoria RAM di tipo DDR3 e di una memoria interna di 8 GB, utile ad archiviare i dati e comunque espandibile ulteriormente tramite le schede microSD (fino a 32 GB). Non manca un accelerometro a tre assi, una fotocamera da 0.3 megapixel con microfono integrato, connettività Wi-Fi, batteria al litio da 3200 mAh e slot per porte microUSB, USB e miniHDMI. Il sistema operativo è Android 4.0.3 e il dispositivo pesa 308 grammi.

Il tablet di Clementoni consente di scaricare, tramite il Clem Channel, contenuti educativi di diverso genere che sono stati sviluppati internamente e progettati proprio per tale prodotto. Lo sviluppatore si è concentrato sulla sicurezza d’utilizzo, così da permettere ai più piccoli di utilizzare ClemPad senza la supervisione dei genitori. Ad esempio la navigazione sul Web avviene tramite il Clem Browser, che permette di accedere solo a determinati siti certificati e consigliati per i bambini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti