RIM BlackBerry 10: test e inviti alla stampa

RIM ha mandato gli inviti alla stampa per il lancio degli smartphone BlackBerry 10; nel frattempo, è iniziata un'altra fase di test di un nuovo device.
RIM ha mandato gli inviti alla stampa per il lancio degli smartphone BlackBerry 10; nel frattempo, è iniziata un'altra fase di test di un nuovo device.

I primi dispositivi BlackBerry 10 saranno «ridesignati, riprogettati, reinventati» e verranno svelati pubblicamente tra poco più di un mese: RIM ha appena invitato la stampa globale all’evento di lancio di BlackBerry 10, previsto per il 30 gennaio in quel di New York.

In quest’occasione verranno mostrati i primi smartphone con in dotazione il nuovo sistema operativo, che determineranno in gran parte il futuro della società canadese. Sebbene nell’invito non viene svelato alcun dettaglio a riguardo, Research in Motion dovrebbe presentare uno smartphone full touchscreen e un altro dispositivo che potrebbe assomigliare all’handset BlackBerry Bolt attualmente disponibile nei negozi. La casa di Thorsten Heins aveva infatti promesso l’arrivo di device differenti, almeno uno caratterizzato da una tastiera QWERTY fisica – nel pieno stile di RIM – e un altro, invece, da un pannello interamente gestibile tramite il tocco delle dita.

Nel frattempo, Research in Motion ha appena lanciato una nuova fase di test dei propri smartphone BlackBerry 10, che verranno provati da 120 compagnie statunitensi, tra cui 64 membri del prestigioso Fortune 500. Il cosidetto beta-testing riguarda esclusivamente il modello di smartphone touchscreen, su cui l’azienda canadese sembra voler puntare con forza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti