HTC One S, disponibile Android 4.1.1 Jelly Bean

Al via il rilascio dell'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.1 Jelly Bean per lo smartphone HTC One S: ecco tutti i dettagli.
Al via il rilascio dell'aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.1 Jelly Bean per lo smartphone HTC One S: ecco tutti i dettagli.

Ha preso il via il rilascio dell’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.1 Jelly Bean anche per lo smartphone HTC One S. Il pacchetto, inizialmente previsto per la fine di ottobre, debutta dunque con quasi due mesi di ritardo a causa di difficoltà tecniche che lo sviluppatore non ha reso note. Stando a quanto riportato dal sempre attento forum di XDA Developers, l’update è destinato ai modelli contrassegnati dai seguenti CID: HTC_001, HTC_E11, HTC_203, HTC-102, HTC_405, HTC_Y13, HTC_A07, HTC_304, HTC_M27, HTC_032, HTC_016.

La diffusione avviene ovviamente in modalità OTA (over-the-air), dunque per poter installare Jelly Bean non bisogna far altro che connettere il proprio HTC One S a Internet e attendere di assistere alla comparsa della notifica sul display. In alternativa, è possibile forzare il controllo accedendo al menu “Impostazioni”, selezionando la voce “Info sul telefono” (l’ultima in basso) e poi “Aggiornamenti sistema”. Il download è piuttosto corposo (612 MB), dunque si consiglia di dare il via all’operazione solo se connessi a un network WiFi.

Tante le novità introdotte, a partire dall’ormai ben noto assistente Google Now che fornisce informazioni all’utente in modo del tutto automatico (meteo, indicazioni stradali, risultati sportivi ecc.), per arrivare a una nuova modalità di gestione di widget e icone sulle schermate principali, miglioramenti per la tastiera virtuale, introduzione della tecnologia Project Butter, accesso diretto alla ricerca di Google dal lock screen e molto altro. Purtroppo, al momento non è dato a sapere se e quando HTC One S sarà aggiornato alla release successiva della piattaforma, Android 4.2 JB, già vista in azione sui dispositivi della linea Nexus.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti