Swype indovina le parole con Living Language

L'ultima versione beta di Swype per Android analizza le nuove parole in tempo reale e crea un dizionario mondiale di trending words.
L'ultima versione beta di Swype per Android analizza le nuove parole in tempo reale e crea un dizionario mondiale di trending words.

Il settore della tastiere virtuali per Android è molto attivo, come dimostrato dai continui aggiornamenti rilasciati dagli sviluppatori. Al CES 2013 di Las Vegas Nuance ha mostrato la nuova versione di Swype, la nota applicazione che permette di scrivere testi scorrendo il dito sullo schermo touch di smartphone e tablet. Le funzionalità introdotte nell’ultima release beta prendono il nome di Living Language e Smart Editor. L’azienda ha inoltre aggiunti il supporto per la dettatura vocale in altri 12 linguaggi.

Living Language rappresenta l’evoluzione della tecnologia Hotwords annunciata lo scorso mese di settembre. La feature, che deve essere attivata dall’utente (modalità opt-in), è basata sul cosiddetto modello crowdsourcing. Swype analizza in tempo reale nuove parole e nuove frasi utilizzate dagli utenti in tutto il mondo e aggiorna automaticamente i dizionari interni. In questo modo, l’esperienza di input viene migliorata e velocizzata, in quanto l’applicazione suggerisce i termini corretti durante la scrittura, comprese le “trending words” divenute popolari e di uso comune. Se l’utente digita una parola in slang o un acronimo usati spessi da altre persone, la tastiera virtuale non cercherà di correggerla o di segnalarla come errore.

La nuova versione beta di Swype per Android include inoltre Smart Editor, una tecnologia che analizza un’intera frase sottolineando i potenziali errori e suggerendo le alternative possibili in base all’analisi contestuale. Per ottenere i risultati migliori, l’applicazione controlla l’ortografia, la grammatica e il significato delle frasi.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=8fMxCvyn8fI[/youtube]

Nuance ha infine aggiornato i dizionari e introdotto il supporto per la dettatura vocale, tramite la tecnologia di riconoscimento vocale Dragon Dictation, in ulteriori 12 linguaggi: catalano, croato, ceco, greco, ebreo, malese, rumeno, slovacco, turco, tailandese, vietnamita e ucraino. Swype beta per Android è disponibile per il download sul sito ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti