LG, attesi nuovi Nexus al Google I/O 2013

LG potrebbe approfittare del Google I/O di maggio per annunciare due nuovi device Nexus, ovvero lo smartphone Nexus 5 e un tablet, il Nexus 7.7.
LG potrebbe approfittare del Google I/O di maggio per annunciare due nuovi device Nexus, ovvero lo smartphone Nexus 5 e un tablet, il Nexus 7.7.

LG approfitterà del Google I/O, evento organizzato dal gruppo di Mountain View per il mese di maggio, per togliere i veli a due nuovi dispositivi della serie Nexus: trattasi nello specifico del Nexus 5 e del Nexus 7.7, rispettivamente di uno smartphone e di un tablet basati su sistema operativo Android. Grazie a un forum coreano giungono le prime indiscrezioni relative alle specifiche tecniche dei due prodotti.

LG Nexus 5 rappresenterà il quinto modello della serie e pare che sarà caratterizzato da un display da 5 pollici – da cui deriverebbe proprio il nome Nexus 5 – con risoluzione Full HD a 1920×1080 pixel e 440 ppi. All’interno dovrebbe essere presente un nuovo processore Nvidia Tegra 4 con 2 GB di RAM a supporto, 8/16 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati, e due fotocamere, una frontale da 3 megapixel utile anche alle videochiamate e una posteriore con sensore da 13 megapixel, funzionalità di messa a fuoco automatica e flash LED.

LG Nexus 7.7 sarebbe invece un nuovo tablet con display da 7.7 pollici di tipo WUXGA, ovvero con risoluzione pari a 1920×1200 pixel e 294 ppi, dotato di una CPU Nvidia Tegra 4, 2 GB di memoria RAM, 8/16 GB di storage e due fotocamere in HD a 720p. Secondo le indiscrezioni, i due nuovi Nexus di LG potrebbero eseguire Android 5.0 Key Lime Pie, la nuova versione del sistema operativo mobile di Google che dovrebbe esser annunciata proprio in occasione del Google I/O di maggio.

Ci si aspetta che il Nexus 4 e il Nexus 7 giungano sul mercato entrambi con un prezzo che partirà dai 299 dollari per quanto riguarda la versione con 8 GB di memoria interna. Non resta dunque che attendere metà maggio per vedere se i due device verranno annunciati davvero all’evento targato Google.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti