Da Kodak e JK una mirrorless Micro Quattro Terzi

Kodak Pixpro S1 è una nuova fotocamera mirrorless Micro Quattro Terzi appena presentata da JK Imaging a marchio Kodak: arriverà nel Q3 2013.
Kodak Pixpro S1 è una nuova fotocamera mirrorless Micro Quattro Terzi appena presentata da JK Imaging a marchio Kodak: arriverà nel Q3 2013.

Per tentare di ristabilire la propria situazione finanziaria fallimentare, Kodak aveva annunciato che avrebbe concesso in licenza il proprio marchio ed effettivamente così è stato: JK Imaging ha infatti presentato la Kodak Pixpro S1, una nuova fotocamera mirrorless Micro Quattro Terzi che sarà disponibile sul mercato a partire dal terzo trimestre dell’anno in corso.

Se da una parte non sorprende l’entrata di Kodak nel segmento delle compatte a ottiche intercambiabili, dall’altra parte sorprende invece la rapidità con cui l’azienda sta per rientrare sul mercato con un nuovo prodotto, dopo un periodo di forte crisi economica. JK Imaging ha acquisito i diritti di sfruttamento del marchio Kodak e ha di conseguenza presentato, a Pechino, la propria novità.

La mirrorless Micro Quattro Terzi sarà costruita intorno a un sensore CMOS probabilmente prodotto da Sony e, in una delle diapositive, è stato mostrato come sia stata «progettata per funzionare con uno smartphone&laquo&, il che suggerisce una sorta di integrazione della connettività Wi-Fi e/o Bluetooth. Purtroppo non è stata diramata alcun’altra informazione circa l’hardware integrato nel prodotto, ma ulteriori comunicazioni a riguardo dovrebbero pervenire a breve.

JK Imaging presenterà a breve anche altre fotocamere compatte realizzate a marchio Kodak, ovvero la Pixpro AZ362, la superzoom AZ361, le FZ51 e FZ41 e la compatta di fascia alta FZ251.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti