Lettori Blu-Ray Sony 2013: eleganza e funzionalità

Sony rinnova la gamma dei propri lettori Blu-Ray presentando quattro nuovi prodotti per il 2013: S1100, S3100, S4100 e S5100.
Sony rinnova la gamma dei propri lettori Blu-Ray presentando quattro nuovi prodotti per il 2013: S1100, S3100, S4100 e S5100.

La linea di lettori Blu-Ray targati Sony si rinnova con tre nuovi prodotti che saranno disponibili entro marzo e un altro, invece, che è già acquistabile nei negozi. Si tratta dei modelli BDP S1100, S3100, S4100 e S5100, i primi due appartenenti al segmento entry-level e pertanto destinato ai clienti interessati alle funzionalità base, e i restanti due che invece si troveranno al vertice della gamma Sony.

Trattasi di lettori Blu-Ray dotati di un design elegante, quel Sense of Quartz che viene anche utilizzato per le TV BRAVIA e per i sistemi home theater; saranno acquistabili in colorazione nera. Le funzionalità di base sono presenti su tutti e quattro i device, e sono nello specifico la piattaforma Smart per i servizi Sony, la tecnologia Triluminos Colour – che amplia la saturazione dei colori fornendo un’immagine più ricca di dettagli – e l’upscaling a 1080p.

Il lettore BDP S5100 è il modello top di gamma proposto dal colosso nipponico. È compatibile con i dischi 3D, capace di leggere i Super Audio CD, di convertire i contenuti da 2D a 3D e viceversa, e possiede funzionalità estese legate alla Rete: si parla del Wi-Fi integrato, dell’accesso a servizi di intrattenimento come YouTube e Sony Entertainment Network (SEN), un browser per navigare su Internet e l’app TV SideView, dedicata all’utilizzo del lettore in combinazione a smartphone o tablet.

Sony BDP S4100 si piazza un gradino sotto il device precedente. Si tratta di un lettore Wi-Fi Ready, e di conseguenza per sfruttare la connessione wireless sarà necessario utilizzare un accessorio venduto separatamente. Il resto delle specifiche hardware sono le medesime del BDP S5100.

Il penultimo lettore è il BDP S3100 e differisce dagli altri sia per il design, con linee modificate, e funzionalità diverse. Manca qui la compatibilità con i Super Audio CD, con i Blu-Ray 3D e per quanto riguarda la conversione 2D-3D. Il Wi-Fi è integrato e sono presenti le stesse funzioni Smart degli altri modelli di fascia superiore. Si conclude la lista delle novità Sony con il modello BPD S1100, che differisce dall’S3100 per l’assenza della connettività Wi-Fi e per quella del TV SideView.

Attualmente è noto solo il prezzo del lettore entry level S1100, già acquistabile nei negozi a 90 euro. Gli altri tre device arriveranno a marzo con un prezzo ancora da definire.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti