Nikon presenta nuove Coolpix e Image Space

Sei fotocamere Coolpix, un super teleobiettivo, uno zoom grandangolare e un servizio per lo storage online di immagini e video: ecco le novità di Nikon.
Sei fotocamere Coolpix, un super teleobiettivo, uno zoom grandangolare e un servizio per lo storage online di immagini e video: ecco le novità di Nikon.

Giornata ricca per quanto riguarda l’ambito fotografico. Dopo i dispositivi IXUS e PowerShot presentati da Canon, tocca ora a ben sei nuovi modelli che fanno il loro ingresso nella linea Nikon Coolpix, annunciati dal produttore giapponese con un comunicato ufficiale giunto in redazione: AW110, S31, L27, S9500, P520 e L820.

Un’ampia offerta dedicata a soddisfare le esigenze dei consumatori di ogni tipo: si passa da fotocamere dotate di una scocca impermeabile o resistente agli urti adatte agli ambiti di utilizzo più estremi, fino ad arrivare alle superzoom o ai modelli “punta e scatta”, pensati per chi non ha particolari competenze e vuole un’impostazione automatica di parametri come ISO, apertura, flash ecc. Alcune sono anche dotate di modulo WiFi per la connessione alla rete wireless domestica e ai dispositivi mobile, oppure del GPS per la geolocalizzazione di immagini e video. Ecco di seguito le caratteristiche principali riportate nelle schede tecniche.

  • Nikon Coolpix AW110: sensore CMOS da 16 megapixel, zoom grandangolare NIKKOR 5x (28-140mm), display OLED da 7,5 cm, scocca resistente a polvere, acqua fino a 18 m, urti e basse temperature fino a -10° C, modulo WiFi, GPS, ISO fino a 3.200, funzione BBS per la scelta dello scatto migliore, registrazione video 1080p. Disponibile nelle colorazioni black, orange, blue a camouflage.
  • Nikon Coolpix S31: sensore da 10 megapixel, zoom ottico NIKKOR 3x (39-87 mm), display LCD da 6,7 cm, scocca resistente all’acqua fino a 2 m, registrazione video 720p, interfaccia caratterizzata dalla presenza di pulsanti grandi, eliminazione automatica dell’effetto mosso e numerosi filtri da applicare con un solo comando. Disponibile nelle colorazioni pink, blue, white, brown e yellow.
  • Nikon Coolpix L27: sensore da 16 megapixel, zoom ottico grandangolare NIKKOR 5x (26-130mm), display LCD da 6,7 cm, registrazione video 720p, modalità Auto per l’impostazione automatica dei parametri di scatto,  riduzione dell’effetto mosso, funzione Ritratto e slot per batterie AA. Disponibile nelle colorazioni black, silver, decorative purple, white e red.
  • Nikon Coolpix S9500: superzoom con sensore CMOS retroilluminato da 18 megapixel, zoom ottico NIKKOR 22x (25-550 mm), display OLED da 7,5 cm, modulo WiFi per la condivisione rapida dei file o l’interazione con dispositivi mobile, registrazione video 1080p e GPS per la geolocalizzazione. Disponibile nelle colorazioni red, black, silver e bronze.
  • Nikon Coolpix P520: superzoom con sensore CMOS retroilluminato da 18 megapixel, zoom ottico NIKKOR 42x (24-1.000 mm), sistema di riduzione vibrazioni a decentramento ottico avanzato, display LCD da 8 cm, modulo GPS, WiFi opzionale (con accessorio) e registrazione video Full HD. Disponibile nelle colorazioni black, red e silver.
  • Nikon Coolpix L820: superzoom con sensore CMOS retroilluminato da 16 megapixel, zoom ottico NIKKOR 30x (22,5-675 mm), display LCD da 7,5 cm, quattro diverse funzioni anti-mosso automatiche, registrazione video Full HD e slot per quattro batteria AA. Disponibile nelle colorazioni black, red e purple.

Le novità non si fermano però qui: Nikon presenta anche il super teleobiettivo AF-S 800mm f/5.6 e lo zoom grandangolare AF-S 18–35mm f/3.5–4.5G ED, oltre al servizio Nikon Image Space che consente agli utenti di caricare e condividere immagini e video su server remoto. La piattaforma è già accessibile all’indirizzo NikonImageSpace.com.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti