Canon EOS 70D, uscita confermata

Un dirigente Canon ha confermato l'arrivo della Canon EOS 70D, l'aggiornamento della reflex 60D: avrà forse un sensore full frame al posto dell'APS-C.
Un dirigente Canon ha confermato l'arrivo della Canon EOS 70D, l'aggiornamento della reflex 60D: avrà forse un sensore full frame al posto dell'APS-C.

Uno dei dirigenti Canon ha approfittato di un’intervista concessa a DPreview per confermare l’arrivo della Canon EOS 70D, la reflex di nuova generazione che andrà a rappresentare il modello successivo all’apprezzata EOS 60D. È l’amministratore delegato Masaya Maeda a renderlo noto, spiegando che la fotocamera «arriverà in futuro» ma senza specificare quando.

Dato che le indiscrezioni più recenti vedevano l’annuncio della EOS 70D nel corso del 2013, potrebbe non dover mancare molto tempo prima di scoprirne look e caratteristiche; anzi, secondo Canon Rumors, è possibile che vengano tolti i veli a tale prodotto entro i prossimi due o tre mesi. Si prevede che la nuova reflex digitale venga commercializzata a un prezzo vicino ai 1000 dollari.

Purtroppo le specifiche tecniche della EOS 70D rimangono ancora sconosciute, ma è possibile che la fotocamera giunga sul mercato con in dotazione un sensore full frame invece dell’APS-C installato sulla EOS 60D. Maeda ha peraltro rivelato che non crede che i sensori più grandi siano necessariamente la strada giusta da percorrere – come ad esempio quello impiegato nella Sony RX100 – e ciò, combinato al fatto che le fotocamere full frame stanno riscontrando un certo interesse tra i consumatori, potrebbe rappresentare un primo indizio per capire di che tipo sarà la componente del sensore scelta per tale device.

La Canon EOS 70D dovrebbe essere un aggiornamento incrementale del modello precedente ma non è ancora noto se andrà a sostituire o meno la EOS 60D sul mercato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti