Olympus farà altre reflex

Olympus mette fine ai rumor delle scorse settimane: non abbandonerà il settore delle reflex, ma continuerà a proporre nuove DSLR alla propria clientela.
Olympus mette fine ai rumor delle scorse settimane: non abbandonerà il settore delle reflex, ma continuerà a proporre nuove DSLR alla propria clientela.

Insistenti voci nelle ultime settimane vedevano Olympus in procinto di abbandonare il segmento delle fotocamere reflex, ma il produttore ha deciso di rilasciare una nota ufficiale per smentire una volta per tutte tali indiscrezioni. Olympus continuerà a operare ancora nel settore delle DSLR, così da proporre alla propria clientela diverse nuove soluzioni utili a soddisfare ogni esigenza.

Nel PDF diramato in queste ore in lingua giapponese, Olympus spiega di aver appreso come la stampa internazionale parlasse di un ritiro del gruppo dal mercato delle fotocamere reflex digitali, oppure di una significativa riduzione dei sistemi prodotti. L’azienda mette fine a tali voci affermando che non accadrà nulla del genere, e che anzi continuerà a spingere sia nel segmento delle fotocamere mirrorless a ottiche intercambiabili, che in quello delle DSLR.

Le dichiarazioni condivise dal quartier generale di Olympus non lasciano dunque spazio ad alcun dubbio: la società continuerà ad offrire reflex digitali esattamente come lo ha fatto in passato, senza alcuna modifica. È da diverso tempo che i consumatori sono in attesa di un nuovo prodotto e, a metà 2012, Olympus aveva reso noto che stava sviluppando un’altra fotocamera Micro Quattro Terzi, ma in effetti da allora non è più pervenuta alcuna informazione a riguardo. Non è stato nemmeno rivelato se tale nuovo modello consisterà in una fotocamera reflex o mirrorless.

Sul fronte reflex l’ultimo prodotto inserito in gamma è l’Olympus E-5, datato ormai 2010.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti