Gears of War: Judgement, copie pirata in Rete

A più di un mese dall'uscita, Gears of War: Judgement è già disponibile per il download sui network P2P: Microsoft minaccia il ban a vita per chi lo gioca.
A più di un mese dall'uscita, Gears of War: Judgement è già disponibile per il download sui network P2P: Microsoft minaccia il ban a vita per chi lo gioca.

Proprio ieri a Milano è andata in scena un’anteprima a porte chiuse di Gears of War: Judgement, in cui Microsoft ha offerto ad alcuni membri della stampa specializzata italiana la possibilità di provare il titolo sviluppato da Epic Games e People Can Fly in esclusiva per Xbox 360. Il debutto ufficiale del gioco sul mercato è previsto per il 22 marzo in Europa, dunque tra più di un mese, ma a quanto pare una copia pirata è già stata trafugata e resa disponibile per il download sui circuiti peer-to-peer, attraverso il protocollo BitTorrent.

Stando alla notizia riportata sulle pagine di Eurogamer, Microsoft è al corrente del clamoroso leak e ha dichiarato l’intenzione di infliggere pene severe agli utenti Xbox Live che verranno sorpresi a eseguire il titolo prima del lancio, come un ban a tempo indeterminato dai servizi online della console. Ecco quanto dichiarato da un portavoce della società di Redmond.

Sappiamo di casi isolati in cui Gears of War: Judgement è stato avvistato sul Web. Siamo al lavoro a stretto contatto con il nostro team addetto alla sicurezza e con le forze dell’ordine per risolvere la situazione immediatamente. Gli utenti devono sapere che la pirateria è illegale e prenderemo seri provvedimenti contro attività di questo tipo legate ai nostri prodotti o servizi.

[youtube]CIXT08VswC8[/youtube]

Sta dunque accadendo nuovamente quanto visto nei mesi scorsi prima dell’esordio di Halo 4, altro titolo molto atteso da chi possiede una Xbox 360, oltre che con Gears of War 3 nell’estate 2011, finito in Rete con quasi due mesi di anticipo rispetto all’arrivo nei negozi. Il consiglio è ovviamente quello di stare alla larga dalle versioni piratate dei giochi, premiando il lavoro degli sviluppatori acquistandoli una volta usciti, magari approfittando delle tante offerte praticate dagli store online.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti